News

30.03.2019 Principio di incendio al "Twenty"

Nella giornata di oggi, sabato, ha avuto luogo un principio di incendio nel centro commerciale Twenty con sviluppo di fumo

Foto BF-BZ - Foto VVF-BZ

Nella giornata di oggi, sabato 30.03.2019  poco dopo le ore 11 una squadra di questo Corpo Permanente si è recata su chiamata al centro commerciale bolzanino "Twenty" di via Gallilei.

All'arrivo sul posto della squadra d'intervento lo stabile risultava già completamente sgombro da visitatori. Il personale di vigilanza ha eseguito prime manovre di spegnimento sul posto. Un addetto di viglianza è entrato a questo scopo in un'ambiente interessato dal fumo. A causa di questa esposizione è stato soccorso dai sanitari e portato al vicino nosocomio per le cure mediche del caso. 

L'incendio è stato di dimensioni contenute e limitato ad una stanza ad uso magazino di una struttura di affidamento del 4. piano dello stabile. I vigili sul posto hanno immediatamente localizzato e delimitato l'incendio e proveduto allo spegnimento. La successiva fase di messa in sicurezza ed evacuazione dei fumi si è conclusa in tempi brevi.  

Dopo un'accurato controllo e la certezza dell'assenza di ulteriori fonti di insicurezza il centro commerciale, ad eccezzione dei locali interessati, ha potuto riprende la normale attività. 

Sul luogo si sono recati 10 vigli del Corpo Permanente di Bolzano, i sanitari della Croce Bianca e la Polizia di Stato. 

RF/RF

Galleria fotografica