News

29.01.2016 - giornata di intenso lavoro per i vigili del fuoco di Bolzano Arbeitsintensiver Tag für die Bozner Feuerwehren

ai normali interventi di routine oggi si sono aggiunti il rovesciamento di un mezzo pesante caricato con un escavatore a santa Maddalena, un incendio di cantina in via Rovigo ed un grave incidente stradale con piú feriti nel tunnel della strada statale della val d'Ega.

BF BZ - VVF BZ

oggi, venerdí 29 gennaio, accanto agli interventi tecnici per fuga di gas e allagamenti, si sono aggiunti tre altri grossi interventi:

Intorno alle 10:00 di questa mattina l'autogru del corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano assieme ad una squadra dei vigili del fuoco volontari di Bolzano sono intervenuti a Santa Maddalena ove un mezzo pesante caricato con un escavatore del peso di 8,5 tonnellate si é rovesciato sulla ripida stradina. Fortunatamente il conducente é rimasto illeso ma i lavori di recupero dei due mezzi si sono protratti fine al tardo pomeriggio.

Alle 13:45 nella caserma di Viale Druso é suonato l'allarme per un incendio di magazzino in via Rovigo. Giunti sul posto e coadiuvati dai vigili del fuoco volontari di Oltrisarco le squadre hanno avuto ragione delle fiamme in breve tempo. Anche in questo caso non vi sono stati feriti.

L'ultimo intervento della giornata é risultato essere il piú grave per le persone coinvolte: 4 feriti in uno scontro frontale tra due autovetture avvenuto nel tunnel della strada per la val d'Ega. Sul luogo d'intervento sono intervenuti, oltre al personale del Corpo Permanente dei vigili del fuoco di Bolzano, i vigili del fuoco volontari di Cardano e Ega, il personale sanitario della Croce Bianca e Croce Rossa, l'elicottero di soccorso Pelikan 1 ed i Carabinieri per i rilievi del caso.

 

RM/FR

Galleria fotografica