News

14.05.2019 Incendio in una ditta di lavorazione del legno a Collepietra nel comune di Cornedo

Un grosso incendio presso la ditta Holzbau Karl Vieider ha distrutto due capannoni per la produzione e danneggiato una casa vicina .

Foto BFBZ / VVFBZ

Poco dopo le ore 13 i vigili del fuoco del Corpo Permanente di Bolzano sono usciti per un grosso incendio a Collepietra in supporto dei vigili del fuoco volontari del posto. Per cause ancora in via di accertamento si è sviluppato un incendio all'interno della ditta Holzbau Karl Vieider e di una ditta adiacente che, a causa del forte vento, si è propagato a tutto il complesso.

I capannoni per la produzione erano completamente in fiamme all'arrivo delle squadre dei vigili del fuoco volontari di Collepietra, San Valentino in Campo, Cardano, Cornedo, Ega, Nova Levante, Nova Ponente, il funzionario del distretto e una squadra del Corpo Permanente di Bolzano, per un totale di 120 uomini.

Le squadre di intervento hanno potuto salvare dalle fiamme gli edifici adiacenti alle dette attività.  Per una casa  attigua ai capannoni completamente distrutti si sono solo potuti contenere i già gravi danni. Non vi sono stati per fortuna feriti. In intervento, oltre ai vigili del fuoco, erano presenti la Croce Bianca, i Carabinieri, la Polizia municipale e l'amministrazione comunale del comune di Cornedo.

SH/PT

Galleria fotografica