News

Sabato 8 Ottobre 2011 - Giornata dei Vigili del Fuoco di Bolzano

Sabato 8 Ottobre i Vigili del Fuoco di Bolzano si sono presentati ai cittadini. Dalle ore 9.30 alle ore 17:30 in Piazza Walther a Bolzano si è potuto osservare da vicino l'attività ed i mezzi dei tre Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari di Bolzano, Gries e Aslago/Oltrisarco e del Corpo Permanente. Si è potuto assistere a delle simulazioni d'intervento e inoltre sono state fornite informazioni su temi riguardanti incendi ed interventi tecnici in generale.

BF BZ - VVF BZ

Per la sesta edizione, sabato 8 Ottobre 2011, i Vigili del Fuoco operanti nella città di Bolzano si sono presentati alla popolazione in Piazza Walther a Bolzano. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30 i tre Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari di Bolzano, Gries e Aslago/Oltrisarco insieme al Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano erano presenti in Piazza Walter a Bolzano e hanno presentato i nuovi mezzi e gli ambiti d’intervento delle rispettive organizzazioni.

Alle ore 11.00 e alle ore 15.00 hanno simulato degli interventi durante i quali  sono state presentate le attività ed i compiti dei Vigili del Fuoco.

I giovani spettatori hanno potuto informarsi, scoprendo tutte le attivitá del gruppo giovanile dei Vigili del Fuoco tramite le presentazioni svolte in uno stand a loro dedicato.

Presso lo stand informazioni, inoltre, sono stati dati consigli e indicazioni utili riguardanti il corretto comportamento da tenere in caso di incendio, l'utilizzo di impianti di rilevazione incendi, l'uso corretto di impianti a gas e i pericoli relativi all'intossicazione da monossido di Carbonio causati dalla mancanza delle necessarie superfici di ventilazione.

Opuscoli e altre informazioni su vari temi sono stati distribuiti alle persone interessate.

 

EH/cg

Galleria fotografica