News

21.10.2011 - Contromano sull'autostrada: due morti

Un autista di carro attrezzi conrtomano sull'autostrada ha causato un incidente venerdì sera verso le 23, che ha avuto come conseguenza la morte di due persone. Nonostante gli avvisi via radio e sui pannelli segnaletici si è verificato il frontale all'altezza di Prato Isarco.

Foto BF BZ - VVF BZ

Venerdì 21 ottobre 2011 verso le ore 22.40 un camionista polacco si è immesso contromano nella corsia nord dell'Autostrada del Brennero. Presto sono arrivate le chiamate che segnalavano un carro atttrezzi viaggiante contromano; subito sono partiti gli avvisi agli automobilisti sia via radio che sui pannelli segnaletici.

Nonostante ciò al km 70 si è verificato lo scontro frontale tra il piccolo camion ed una BMW. A causa del tremendo impatto i due mezzi si sono accartocciati su sè stessi e le conseguenze per i due guidatori sono state purtroppo fatali. Entrambi sono morti sul colpo all'interno degli abitacoli.

Il medico della Croce Bianca intervenuto ha potuto solamente constatarne la morte. Sul posto hanno provveduto al recupero delle salme i vigili del fuoco del Corpo Permanente con l'ausilio delle attrezzatuire idrauliche.

All'intervento hanno partecipato anche i vigili del fuoco volontari di Chiusa e Cardano, i sanitari della Croce Rossa e della Croce Bianca, e il personale della polizia stradale per i rilievi del caso.

La corsia nord dell'Autobrennero è rimasta chiusa per tutta la durata dell'intervento, causando code. 

VVF BZ pt

EH

Galleria fotografica