News

09.04.2024 - Proseguimento delle operazioni di ricerca

Continuano le ricerche dello scomparso Imperio Stevanella

Foto BFBZ / VVFBZ

Le ricerche dell'82enne bolzanino Imperio Stevanella, scomparso da Bolzano dal 4 aprile, proseguiranno anche nei prossimi giorni. È quanto è stato deciso oggi, martedì mattina, in una riunione di coordinamento tra i vari Enti e organizzazioni di soccorso presso il Commissariato del Governo a Bolzano.
Le ricerche si concentreranno principalmente sul fiume Isarco, nel tratto che va dal ponte Palermo di Bolzano alla confluenza con l'Adige e da lì più a valle.
Oltre al Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano, le ricerche coinvolgeranno anche il gruppo sommozzatori dei Vigili del Fuoco volontari, il Soccorso acquatico dell'Alto Adige, i Vigili del Fuoco volontari competenti per territorio, i Carabinieri, la Sezione Aerea di Bolzano della Guardia di Finanza e il soccorso alpino del CNSAS Alto Adige e dell'Alpenverein Südtirol con sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (droni).
Al momento della scomparsa l'uomo indossava pantaloni scuri e una giacca rossa. Date le temperature miti nel giorno della scomparsa, è possibile che si sia tolto la giacca.


La popolazione è invitata a segnalare immediatamente qualsiasi informazione rilevante sulle ricerche, chiamando il numero unico di emergenza 112.


Già ieri pomeriggio sei imbarcazioni hanno perlustrato i fiumi Isarco e Adige. Alle ricerche hanno partecipato oltre al Corpo permanente, il gruppo sommozzatori dei Vigili del Fuoco volontari, il gruppo del Soccorso acquatico Alto Adige di Bolzano e i Vigili del Fuoco volontari di Vadena, Egna e Salorno con motobarche. Questo in aggiunta alle ricerche dei giorni precedenti tra i quartieri della città di Bolzano, a cui avevano partecipato anche i vigili del fuoco volontari di Bolzano e dintorni, la Polizia di Stato, la Polizia Municipale nonché l’Unità cinofile da Soccorso Alto Adige.

FF

Galleria fotografica