Interventi attuali

07.03.2007 - Incidente di camion in autostrada - solo un ferito lieve

Un altro tamponamento tra camion in direzione sud all'uscita autostradale di Egna ha provocato molti danni materiali e incolonnamenti

Foto BF BZ - VVF BZ
Mercoledi 07.03.2007 si é verificato un altro grave tamponamento tra camion. All'altezza dell'uscita di Egna in direzione sud si sono urtati fra loro tre camion.Quasi per miracolo é rimasto ferito solo uno degli autisti, mentre gli altri due hanno potuto lasciare la cabina di guida da soli.Naturalmente vi é stato un grosso spiegamento di forze chiamate sul posto, poiché il quadro della situazione per chi aveva chiamato i soccorsi prevedeva molti feriti. Per i Vigili del Fuoco é rimasto per fortuna solo il compito di assorbire l'olio e carburante fuoriuscito e mettere in sicurezza il carico parzialmente perso dai camion.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco Volontari di Egna,Montagna e Ora, nonché il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco, oltre all'elicottero di emergenza Pelikan 1 con il medico d'urgenza, la Croce Bianca di Bolzano,la Polizia Stradale e gli addetti al Servizio Autostrade. I tre camion sono stati allontananti dall'autostrada da un servizio privato di recupero.

Naturalmente si é formato un ulteriore ingorgo oltre a quello causato dall'incidente accaduto circa due ore prima a pochi chilometri di distanza e che non si era ancora risolto.

EH

Galleria fotografica