Interventi attuali

13.06.2016 - Forte temporale si abbatte su Bolzano - Molteplici interventi dei Vigili del Fuoco

Verso le ore 22:30 si è abbattuto su Bolzano un furioso temporale - molte cantine sommerse dall'acqua - Caduti anche dei massi sulla linea ferroviaria nei pressi di Cardano fortunatamente senza gravi conseguenze

BF BZ - VVF BZ

Lunedi il 13/06/2016 verso le ore 22:30 si è abbattuto su Bolzano un violento temporale. A seguito delle intense precipitazioni il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano, insieme ai corpi volontari di Bolzano città, Oltrisarco Aslago e Gries hanno svolto circa 100 interventi. Principalmente questi sono consistiti in svuotamenti di cantine allagate, copertura di tetti con infiltrazioni di acqua, e rimozione di rami caduti dalla sede stradale. Si è inoltre verificata una caduta di massi sulla linea ferroviaria Bolzano Brennero, un locomotore in transito ha investito i massi caduti riuscendo fortunatamente a fermare la propria corsa senza che l'incidente degenerasse in un evento ancora più grave.

Mentre nel frattempo la linea ferroviaria è stata riaperta al transito dei convogli, i corpi dei Vigili del fuoco, permanenti e volontari, sono ancora oggi impegnati in interventi per vari allagamnti in tutta la città.

RM/CA

Galleria fotografica