• Coronavirus: in arrivo misure aggiuntive

Il punto sul Coronavirus oggi in Giunta (3 marzo). In arrivo misure aggiuntive nei Comuni visitati dai 4 turisti risultati positivi al Covid-19 al rientro in Germania.

• Coronavirus: struttura a Colle Isarco per eventuali casi di quarantena

La caserma Baisi di Colle Isarco potrà essere usata come alloggio per persone contagiate o venute in contatto con persone contagiate dal Covid-19 con sintomi non gravi che non possono restare a casa.

• Coronavirus: in Alto Adige la situazione resta tranquilla

Riunione tra Protezione civile e Azienda sanitaria: resta tranquilla la situazione per quanto riguarda la diffusione del Coronavirus Covid-19. 181 le telefonate al numero verde

• Coronavirus: stabile la situazione

Il presidente Kompatscher ha ricevuto assicurazioni dal presidente Conte riguardo ad interventi presso i Governi affinché ritirino gli allarmi in merito ai viaggi in Italia.

• Coronavirus: analisi ambientali negative sul caso del turista tedesco

L’Azienda sanitaria comunica che le analisi effettuate nell’ambito in cui ha soggiornato il turista tedesco in Val Gardena ed i test sui quattro ospiti hanno dato esito negativo rispetto a Covid-19.

• Coronavirus, analisi per il caso del turista germanico

Indagini epidemiologiche per il caso positivo del turista di ritorno dall’Alto Adige dove era ospite di una piccola struttura. Proprietaria in isolamento, unica persona di stretto contatto.

• Meteo: un inverno mite e piuttosto secco

L’inverno che si conclude domani (29 febbraio) viene classificato dai meteorologi provinciali come “mite e piuttosto secco”.

• Coronavirus: situazione ancora stabile, nessun nuovo caso

Nessun nuovo caso di contagio. Questa sera (27 febbraio) la riunione al Centro situazioni nella sede della Protezione civile, presidiato 24 ore su 24, ha registrato una situazione stabile.

• Coronavirus, la situazione rimane stabile

Riunione del Centro situazioni della Protezione civile. Nessuna novità sul Coronavirus, situazione ancora stabile. Informazioni con numero verde e portale web.

• Coronavirus: incontro informativo con i sindaci

Incontro dei vertici di Provincia, Protezione civile e Azienda sanitaria con i sindaci. Situazione stabile e sotto controllo in Alto Adige, nessun motivo per farsi prendere dal panico.