News

Il Bollettino di allerta segnala vento forte oggi e domani

Il Centro funzionale provinciale segnala forti venti di Föhn da Nord oggi (venerdì 21 gennaio) e soprattutto domani in montagna.

Il Bollettino di allerta del Centro funzionale provinciale dell'Agenzia per la Protezione Civile segnala che forti venti soffieranno, oggi (21 gennaio) e soprattutto domani, in tutta la Provincia. I meteorologi dell'Ufficio provinciale meteorologia e prevenzione valanghe riferiscono che sulle montagne, specialmente in vetta, si prevede per domani un vento molto intenso da Nord. Anche nelle valli ci sarà, oggi e domani, un Föhn parzialmente forte da Nord. Domenica il vento si indebolirà sia in montagna che nelle valli.

Bollettino di allerta

Il Centro funzionale provinciale pubblica quotidianamente il bollettino di allerta, in cui il livello di criticità dei pericoli naturali è valutato sulla base di quattro livelli di allerta. Il livello di allerta giallo per i venti forti indica un basso potenziale di pericolo per gli eventi su piccola scala, che potrebbero verificarsi oggi e domani. Anche quando il livello di allerta verde appare nel bollettino di allerta, non si possono escludere danni e disagi localizzati.

Informazioni sul rapporto sulla situazione degli avvisi al seguente indirizzo web.



Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/mac/lc