Centro Trevi/TreviLab

Centro Trevi/TreviLab

Il Centro Trevi ha da poco compiuto vent’anni, periodo nel quale si è affermato come nodo fondamentale della geografica culturale del territorio. L’essersi sviluppato per “addizione”, ossia attraverso continui aumenti di cubatura e l’innesto di nuovi servizi verificatesi nel corso di più anni, ha finora evidenziato i punti di forza dei singoli servizi a svantaggio di un’identità comune. Nel 2019 il Trevi ha registrato il numero record di quasi 100.000 visitatori! Quello è stato il segnale che ci ha fatto capire che era giunto il momento per un cambio di passo e la definizione di un nuovo concetto di centro culturale, che potesse esprimere al meglio, nella forma oltre che nella sostanza, la funzione pubblica del Centro Trevi. È cosi che nasce, il nuovo nome TreviLab e il primo corporate design comune ai servizi che rendono importante il Trevi: la Biblioteca Provinciale Italiana “Claudia Augusta”, il Centro Multilingue, il Centro Audiovisivi e i numerosi spazi espositivi. TreviLab è luogo di formazione e sperimentazione o meglio, come dice la scritta all’ingresso di via Cappuccini 28: TreviLab è lo spazio gratuito e aperto a tutti dove scoprire, apprendere, sperimentare con arte, cinema, lingue e libri

Tuttavia il Centro Trevi non è da pensare solamente come luogo fisico, ma anche virtuale, in quanto si impegna nell'avvicinamento alla cultura tramite i canali social. Per questo motivo, anche l'attività online - su Facebook, Instagram, Spotify e Medium - diventa parte integrante dell'esperienza collettiva.

Il Centro Trevi/TreviLab ha attivato un nuovo servizio di Newsletter. Clicca QUI per iscriverti e restare informato/a

 

 

 

Contatti

Via Cappuccini, 28
39100 Bolzano
Tel. 0471 300980
E-mail: centrotrevi@provincia.bz.it

Facebook: @CentroTreviLab

Instagram: @centrotrevi

Spotify: Radio TreviLab

 

Sono accessibili al pubblico il Centro Audiovisivi , il Centro Multilingue e la Biblioteca provinciale Claudia Augusta,.

 

A Merano presso la Mediateca Multilingue è disponibile un Book Box per la restituzione autonoma il cui accesso è garantito negli orari di apertura dei negozi.

Contatti:

Centro Trevi – TreviLab – tel. 0471 300980; email: centrotrevi@provincia.bz.it

Centro Multilingue - tel: 0471 300789; email: centromultilingue@provincia.bz.it

Centro Audiovisivi – tel: 0471 303396/97; email: prestito-audiovisivi@provincia.bz.it

Biblioteca provinciale Claudia Augusta – tel: 0471 264444; email: info@bpi.claudiaugusta.it

 

Mediateca Merano – tel. 0473 252264; email: mediatecamerano@provincia.bz.it

 

Orari del Centro Trevi – TreviLab

Ricordiamo che il Centro Trevi – TreviLab è aperto dalle ore 9 alle ore 20 ma che la biblioteca e le mediateche ed il relativo servizio di prestito è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18

 

La Mediateca Multilingue di Merano osserva i seguenti orari
dal lunedì al giovedì: 10:00 - 12:30; 14:30 – 18:30,
venerdì: 10:00 - 12:30