Mayr Linda Jasmin SLEEPING IN PARALLEL WORLDS

Mayr Linda Jasmin SLEEPING IN PARALLEL WORLDS
SLEEPING IN PARALLEL WORLDS | 2018, Still video, Fine Art Print su Hahnemühle, Standbild-Video, Fine Art Print auf Hahnemühle-Papier, 40 x 60 cm

L’opera è una immagine tratta dal video Parallel Worlds realizzato dall’artista e affronta diversi aspetti dell’esplorazione: quella geografica dell’Oceano Artico e l’esplorazione della psiche umana. Le riprese sono state fatte durante una residenza per artisti su una barca a vela nel Mar Glaciale Artico e documentano come una spedizione del genere cambi profondamente la visione del mondo di chi la intraprende. L’opera rivela come il viaggio più importante sia stato quello interiore ed emotivo ed esprime la difficoltà di tornare al mondo civilizzato.

Merano, 1986

Si forma in Scultura all’Accademia di Brera e in seguito consegue il MFA in Time and Space Arts alla Finnish Academy of Fine Arts (Helsinki, 2014). Prosegue gli studi alla Royal Danish Academy of Fine Arts (Copenhagen) e nel 2022 conclude il programma Practice-based Research in Visual Arts di HISK (Gent). La sua pratica artistica si sviluppa attraverso i mezzi della video arte e dell'installazione, spesso con aspetti scultorei e partecipativi. Esplora i temi dell'alienazione sociale e l'interazione tra uomo e natura. Espone in diverse mostre in Italia e all’estero.

Video