News

Scelta Posti On-Line per gli incarichi a tempo determinato

Scelta Posti On-Line - Graduatorie d'Istituto, Tempo Determinato

Diversamente da quanto avvenuto negli anni precedenti, la scelta dei posti (ovvero la presentazione delle preferenze relative ai posti da ricoprire) per l’anno scolastico 2022/2023 da parte dei docenti di qualsiasi classe di concorso aspiranti ad un incarico annuale, si svolgerà esclusivamente in modalità online.

Il servizio riguarderà esclusivamente i contratti di lavoro a tempo determinato presso le scuole di ogni ordine e grado in lingua italiana delle diverse classi concorsuali, e sarà fruibile unicamente dai docenti inseriti nelle graduatorie d’istituto, nonché dai docenti residuati nelle graduatorie provinciali, in quanto già presenti in prima fascia delle graduatorie di istituto, dopo l’assegnazione dei posti a tempo indeterminato, che avverrà, invece, in presenza.

Il servizio consentirà di scegliere il posto per via telematica, sulla base delle disponibilità preventivamente pubblicate sul sito dell'amministrazione. Non sarà dunque più necessario presentarsi di persona.

Ogni docente potrà scegliere un posto intero oppure uno spezzone orario.

In base al relativo calendario che verrà successivamente pubblicato, i docenti dovranno inserire le proprie credenziali tramite SPID, Carta dei Servizi o Carta d'Identitá Elettronica al fine di collegarsi on-line ed accedere alla pagina dove effettuare la scelta del posto in base alla propria posizione in graduatoria. In allegato è visionabile un utile vademecum e per ulteriori indicazioni o informazioni, è possibile consultare la pagina del sito dedicata a questo argomento.

L’incarico assegnato verrà comunicato al termine della procedura di scelta tramite produzione di un report.

 

Non verranno specificate le sedi di destinazione.

FF