News 2015
-
Eugenio Bizzotto riconfermato direttore dell'ASSE
La Giunta provinciale ha confermato la nomina di Eugenio Bizzotto quale direttore dell’Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico.
-
Corsi per aspirante guida alpina: iscrizioni entro il 31 gennaio
Anche quest’anno è possibile iscriversi alla prova attitudinale che consente di partecipare al corso di formazione triennale per guida alpina. Scadenza il 31 gennaio.
-
Appuntamenti per i media dal 5 all'11 gennaio 2026
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Allerta freddo in Alto Adige: dal 3 gennaio colonnine fino a -20 gradi
Sabato 3 gennaio il bollettino di allerta meteorologica riporta il secondo livello più alto, ovvero arancione. Le raccomandazioni della Protezione civile: adeguarsi alle condizioni meteo.
-
Scuola dell’infanzia: iscrizioni online dall’8 al 16 gennaio
Possono presentare domanda i genitori dei bambini e delle bambine che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2026. Iscrizioni solo online attraverso il portale della Provincia “lole".
-
Scuola italiana: focus su competenze digitali e IA
Dal 2026 la scuola italiana in Alto Adige integra l’IA e le competenze digitali nei curricoli. Galateo: "Valorizzare la creatività e la responsabilità nella scuola". Istituito un gruppo di lavoro.
-
Corso in Medicine & Surgery a Bolzano: ammissione dal 14 gennaio
Al via i test d’ammissione per il corso di laurea in inglese "Medicine and Surgery" alla Claudiana per l’anno accademico 2026/2027
-
L'IA e la telemedicina modernizzano il settore sanitario
Piattaforma AI per medici di medicina generale in fase di test. Acquisto di dispositivi per la telemedicina.
-
Bilancio 2026: 65,5 milioni di euro per ambiente ed energia
Efficienza energetica e potenziamento delle energie rinnovabili rimangono priorità assolute. L’assessore provinciale Peter Brunner: “Ci impegneremo ancora di più per la tutela del clima”
-
Al via il bando per i premi “Prestazione d'eccellenza 2026”
Fino al 27 febbraio 2026 è possibile presentare candidature per il premio al merito destinato a giovani volontari e volontarie, organizzazioni e progetti transfrontalieri.