News 2015
-
SS 38, isola spartitraffico da demolire: senso unico alternato a Tel
Intervento necessario per prolungare la corsia di svolta dei veicoli provenienti dalla Val Venosta. Lavori da mercoledì 19 novembre.
-
Nati per leggere: promuovere la lettura condivisa in famiglia
Anche in Alto Adige si festeggia la "Settimana Nazionale Nati per Leggere 2025: il diritto alle storie per tutti i bambini!". Dal 15 al 23 novembre una serie di iniziative in tutta la provincia.
-
Fiumi Adige ed Isarco: lavori invernali con l'ausilio delle pecore
L’Ufficio Sistemazione bacini montani sud garantisce la manutenzione delle rive con interventi regolari per mantenere la protezione contro le piene. Sulle rive tornano anche le pecore.
-
"Twenty": il regolamento del commercio apre la strada a un accordo
3ª Commissione legislativa: la modifica del regolamento del commercio pone le basi per un accordo extragiudiziale.
-
Sinergia per la digitalizzazione delle minoranze linguistiche
Workshop per la trasformazione digitale delle lingue regionali e delle minoranze nell’ambito della South Tyrol Free Software Conference SFSCON che riunisce professionalità IT da diverse nazioni UE.
-
Scambio Alto Adige-Irlanda del Nord: focus su pace e convivenza
Un proficuo scambio giovanile con attività culturali, storiche ed esperienziali tra Alto Adige e Irlanda del Nord, organizzato dall’Ufficio Servizio giovani e l’associazione Kassianeum.
-
Rafforzata la ricerca sanitaria: collaborazione con la Cattolica
L’11 novembre è stato firmato a Bolzano un protocollo d’intesa per la ricerca sanitaria congiunta tra la Provincia, altre istituzioni altoatesine e l’Università Cattolica.
-
Giornata contro violenza sulle donne: conferenza stampa il 18 novembre
Martedì 18 novembre alle ore 10.30, nel cortile interno di Palazzo Widmann, saranno presentate la campagna e le iniziative legate alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
-
Ampliamento rete mobile: operatori di rete si incontrano alla RAS
I rappresentanti degli operatori di telefonia mobile, delle Province autonome di Bolzano e Trento e di altri partner discutono i piani di ampliamento per una copertura capillare del territorio.
-
L'Archivio Musica si arricchisce della collezione di Klemens Riegler
Il vasto archivio di CD viene ora integrato nel patrimonio dell’Ufficio Film e media e reso accessibile online. L’Archivio Musica custodisce il prezioso patrimonio culturale altoatesino.