News

Praticantati estivi in Provincia, domande entro il 31 gennaio

200 studenti e giovani laureati avranno l'opportunità di conoscere il mondo del lavoro presso l'amministrazione provinciale grazie ai praticantati estivi. Domande entro il 31 gennaio.

Domande sino al 31 gennaio per svolgere un periodo di praticantato estivo presso l'amministrazione provinciale (Foto: pixabay.com)

Anche nel corso della prossima estate, 200 giovani avranno l'opportunità di conoscere il mondo del lavoro, fare una nuova esperienza e contribuire con le loro conoscenze alla crescita dell'amministrazione provinciale. Giovani laureati e studenti di giurisprudenza, scienze politiche, scienze sociali, economia, studi tecnici, scienze naturali e umanistiche, nonché studenti delle scuole superiori e professionali dei settori della tecnologia, dell'agricoltura, dell'economia e del turismo, ma anche di licei o scuole professionali, possono candidarsi ai praticantati estivi, della durata fino a tre mesi, nell'amministrazione provinciale.

I giovani interessati hanno tempo fino a lunedì 31 gennaio (ore 12) per presentare la loro candidatura. Il 1° marzo si prevede di stabilire l'ordine di graduatoria, dopo di che si procederà all'assegnazione dei posti di lavoro da un lato in base alle esigenze dei Dipartimenti e degli Uffici dell'amministrazione provinciale, e dall'altro in base ai criteri di assegnazione consultabili sul portale web della Provincia nella sezione dedicata al servizio Praticantato estivo - assunzione nell'amministrazione provinciale.

Le lettere con le informazioni sull'incarico, il tutor e l'ulteriore procedura saranno inviate agli stagisti per posta elettronica intorno al 20 marzo, cioè dopo che l'incarico ai singoli Dipartimenti e Uffici sarà stato completato. I tirocinanti riceveranno un compenso tra i 30 e i 50 euro lordi al giorno. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio assunzioni personale (giulia.valerio@provincia.bz.it - 0471412116).

ASP/mb

Galleria fotografica