News
Presentazione della campagna di sensibilizzazione “Respect”
Il 12 maggio, alle ore 10.30, l'Agenzia di stampa e comunicazione presenterà a Bolzano la nuova campagna d'informazione e sensibilizzazione sul tema del rispetto reciproco e dell’impegno civico.
BOLZANO (USP). Il rispetto reciproco è fondamentale per il buon funzionamento di una società. Per questo motivo la Giunta provinciale si impegna in modo particolare a rafforzare il lavoro di prevenzione, come indicato anche nel programma di Governo per il periodo 2023-2028. L'Agenzia di stampa e comunicazione ha elaborato la campagna di sensibilizzazione “Respect”, che mira a promuovere un comportamento corretto nei confronti degli altri e a rafforzare l’impegno civico. L'iniziativa, sostenuta da un'ampia rete di organizzazioni partner e associazioni, sarà presentata
lunedì 12 maggio,
alle ore 10.30,
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l'assessora alla Sicurezza e prevenzione della violenza Ulli Mair illustreranno la campagna di sensibilizzazione, alla presenza della vicepresidente e assessora alla Coesione sociale Rosmarie Pamer, dell'assessore alla Prevenzione sanitaria e Salute Hubert Messner, e dell'assessore all'Istruzione e Cultura italiana Marco Galateo. Interverranno, inoltre, Elisabeth Tauber, professoressa associata di Antropologia socioculturale presso la Facoltà di Design e Arte della Libera Università di Bolzano, nonché i rappresentanti delle associazioni e delle organizzazioni coinvolte nell'iniziativa. I rappresentanti dei media sono cordialmente invitati all'evento.
ASP/pir/an