News
Revisione spesa pubblica, consenso sulla semplificazione dei processi
Recepiti i commenti e i suggerimenti delle parti sociali su 33 misure ipotizzate. Kompatscher: “Importante il loro riscontro positivo”.
BOLZANO (USP). Nell’ambito del processo di revisione della spesa pubblica, martedì 15 luglio sono stati presentati alla Giunta Provinciale i riscontri e le prese di posizione delle parti sociali sulle 33 misure ipotizzate per aumentare l’efficienza e l’efficacia della spesa: sono pervenuti commenti e suggerimenti da parte di undici organizzazioni.
Nella discussione si è registrato un ampio consenso sulla necessità di semplificazione e digitalizzazione dei processi amministrativi. “Vista l’importanza che l’amministrazione a misura di cittadino ha per questa Giunta e per l’azione dell’Amministrazione provinciale, è altrettanto importante aver ottenuto il riscontro positivo delle parti sociali nell’ottica di un processo partecipato e condiviso. Procederemo da subito nell'implementazione già in atto”, commenta il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher.
In questo ambito la Giunta provinciale ha deciso infatti di avviare da subito alcuni progetti di efficientamento interno, mentre si è riservata di approfondire altre proposte nel corso della predisposizione del prossimo bilancio preventivo.
ASP/gm