News
Mobilità pubblica, aggiornati i piani economico-finanziari SASA
Nella seduta del 15 luglio la Giunta provinciale ha approvato l’aggiornamento dei piani economico-finanziari dei due contratti di servizio SASA. Alfreider: "Così rafforzariamo il trasporto pubblico".
BOLZANO (USP). Su proposta dell’assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider, nella seduta di martedì 15 luglio la Giunta provinciale ha approvato l’aggiornamento dei piani economico-finanziari dei due contratti di servizio di SASA, relativi ai trasporti urbani ed extraurbani. I piani rivisti sono validi fino alla scadenza dei contratti di servizio nel 2029 e 2031.
La revisione dei piani economico-finanziari si è resa necessaria per diverse ragioni. L’intervento tiene conto dell’adeguamento del piano di conversione della flotta, rafforzando l’impegno verso una mobilità sempre più sostenibile. Inoltre, è stato aggiornato anche il piano di gestione del servizio, per rendere l’organizzazione dei trasporti pubblici più efficace e aderente alle esigenze attuali del territorio.
La revisione tiene conto anche dell’evoluzione delle risorse disponibili e dei cambiamenti del mercato di riferimento, in un contesto economico caratterizzato da un generale aumento dei costi.
“Questi aggiornamenti ci permettono di rafforzare il trasporto pubblico, garantendo un servizio attrattivo e sostenibile, sia per l’utenza che per chi ci lavora. Allo stesso tempo puntiamo con decisione sulla qualità complessiva e sul rafforzamento del legame con i nostri collaboratori”, ha dichiarato l’assessore Alfreider.
ASP/red/gm