News

27 agosto: cerimonia del Premio Paul Flora

Il premio ricorda la figura di Paul Flora. L'artista tirolese Margarethe Drexel riceverà il premio a Glorenza, città natale di Flora.

GLORENZA (USP). Paul Flora, disegnatore, grafico, caricaturista, illustratore e scrittore, ha lasciato un segno indelebile nella scena culturale e artistica, che va ben oltre i confini dell'Alto Adige. Dal 2009, Paul Flora viene ricordato anche con un premio a lui intitolato, che viene assegnato ogni anno a giovani artisti del Tirolo e dell'Alto Adige. Quest'anno l'artista tirolese Margarethe Drexel riceverà il premio del valore di 10.000 euro. La cerimonia di premiazione si terrà

mercoledì 27 agosto

alle ore 18

nel cortile interno di Casa Schaller,

a Glorenza, via dei Portici 18

alla presenza dell'assessore provinciale Philipp Achammer. La laudatio sarà tenuta da Nina Tabassomi, membro della giuria del Premio Paul Flora. Il sindaco della città di Glorenza, Erich Wallnöfer, terrà il discorso di benvenuto, mentre la cerimonia di premiazione sarà accompagnata dalla musica di Flouraschwarz. Le opere dell'artista premiata sono esposte nella Ballhaus e nel Kulturcafè Salina della Cooperativa di comunità Alta Val Venosta. In caso di maltempo, la cerimonia di premiazione sarà trasferita in questa sede.

ASP/ck/tl