News

Immobili Anas, il presidente Kompatscher a colloquio con l’ad Gemme

In un incontro a Roma, il presidente della Provincia ha avviato la trattativa per l’acquisizione di alcuni immobili dell’Anas inutilizzati presenti sul territorio altoatesino.

ROMA (USP). È stato il possibile passaggio di alcuni immobili dell’Anas presenti sul territorio provinciale il principale tema dell’incontro, tenutosi il 2 settembre a Roma, tra il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, e l’amministratore delegato della società per azioni del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Claudio Andrea Gemme.

“Si tratta di alcuni immobili dell’Anas attualmente inutilizzati che potrebbero risultare strategici per la nostra attività amministrativa: soprattutto case cantoniere e magazzini, ma anche l’ex sede Anas di via Amba Alagi a Bolzano, che potrebbe ospitare uffici e servizi di sportello per la cittadinanza”, ha commentato il presidente Kompatscher dopo l’incontro, nel quale è stato affiancato dal segretario generale della Provincia, Eros Magnago. “È stato solo un primo incontro, l’importante oggi era aprire un dialogo con Anas: vista la cordialità del colloquio avuto con il dottor Gemme, confido che potremo condurre una trattativa soddisfacente per entrambi le parti”, ha aggiunto il presidente della Provincia.

ASP/mdg