News

Virna Bussadori nuova direttrice della Ripartizione Patrimonio

La Giunta provinciale ha nominato Virna Bussadori direttrice della Ripartizione Amministrazione del patrimonio. L’incarico avrà la durata di quattro anni a decorrere dal 22 settembre.

BOLZANO (USP).  Nella seduta del 16 settembre, la Giunta provinciale ha deliberato che dal 22 settembre 2025 sarà Virna Bussadori la nuova direttrice della Ripartizione Amministrazione del patrimonio all’interno del Dipartimento facente capo all’assessore provinciale Christian Bianchi. La delibera dell’Esecutivo, presentata dall’assessora provinciale al Personale Magdalena Amhof, ha pertanto recepito la proposta della commissione esaminatrice del relativo procedimento di selezione, superato con successo dalla neodirettrice. Il mandato dirigenziale ha una durata di quattro anni.

“Siamo molto soddisfatti della nomina di Virna Bussadori a direttrice della Ripartizione Patrimonio”, commenta Christian Bianchi, assessore a Opere pubbliche, Valorizzazione del patrimonio, Libro fondiario e Catasto. “La sua comprovata esperienza e la profonda conoscenza della macchina amministrativa rappresentano una garanzia di competenza per l’Assessorato. Siamo certi che saprà affrontare con professionalità e visione le sfide che ci attendono”.

Bussadori ha operato dal 2012 all’interno della Ripartizione provinciale Natura, Paesaggio e Sviluppo del territorio, per poi diventarne direttrice nel 2020.

ASP/san/pf