News

6 ottobre: consegna dei nuovi uffici della Provincia al Waltherpark

Lunedì 6 ottobre al Waltherpark (via Garibaldi 20) conferenza stampa con il presidente Arno Kompatscher e gli assessori Bianchi e Ahmof. La nuova sede ospiterà anche gli esami di bi e trilinguismo. 

BOLZANO (USP). La Provincia Autonoma di Bolzano ha già avviato le operazioni di trasloco nella nuova sede al Waltherpark, in via Garibaldi 20 a Bolzano. I locali ospiteranno il Dipartimento Europa, Lavoro e Personale, la Ripartizione Sviluppo economico, l'Ufficio Innovazione e tecnologia, la Ripartizione Innovazione, Ricerca, Università e Musei e il Servizio esami di bi- e trilinguismo.

Nel corso di una conferenza stampa avverrà la consegna ufficiale dei nuovi uffici. Un momento simbolico per presentare ai media e alla cittadinanza il risultato di un'operazione che rappresenta un significativo guadagno per l’Amministrazione provinciale, sia sotto il profilo economico che patrimoniale. Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l'assessore provinciale alle Opere pubbliche, Valorizzazione del patrimonio, Libro fondiario e Catasto Christian Bianchi, l'assessora provinciale al Lavoro, Europa, Personale e rappresentante degli utenti del nuovo edificio Magdalena Ahmof e Thibault Chavanat, presidente di WaltherPark S.p.A, che illustreranno le caratteristiche del nuovo edificio e i vantaggi per l’Amministrazione provinciale il giorno

lunedì 6 ottobre 2025

alle ore 11:00

in Via Garibaldi 20, Waltherpark, a Bolzano.

Al termine della conferenza stampa è previsto un breve sopralluogo nei nuovi locali.

ASP/red/ee