News
Università: iscrizioni aperte ai corsi per test di Medicina in Austria
Le iscrizioni ai corsi sono aperte fino al 30 gennaio. Il corso è organizzato dalla Ripartizione Diritto allo studio in collaborazione con l'Associazione Universitaria Sudtirolese (Asus/SH).
BOLZANO (USP). Allo scopo di aiutare i maturandi altoatesini nella preparazione ai test d'ingresso alle facoltà di Medicina e di Odontoiatria austriache (Vienna, Graz, Innsbruck), la Ripartizione Diritto allo studio e l'Associazione Universitaria Sudtirolese (Asus/SH) organizzano anche per il 2026 corsi di preparazione intensivi con successiva simulazione dell'esame di ammissione per le università austriache di medicina e odontoiatria. Il termine per le iscrizioni ai corsi è il 30 gennaio: per le iscrizioni basta accedere al portale dell'Associazione Universitaria Sudtirolese.
I corsi di preparazione si svolgeranno online dal 16 al 20 febbraio. La simulazione dell’esame di ammissione si terrà sabato 23 maggio nell’aula magna della Libera Università Bolzano. I costi per il pacchetto intero (fase di introduzione, testi e materiali di studio in forma digitale e cartacea, corsi intensivi, simulazione del test, fase postpreparatoria) ammontano a 40€ + 50€ di cauzione. La cauzione verrà restituita a coloro che dopo la partecipazione al test di ammissione invieranno all’Associazione Universitaria Sudtirolese (Asus/SH) il questionario che verrà distribuito durante i corsi.
Per ulteriori informazioni e domande di carattere organizzativo è possibile rivolgersi all'Associazione Universitaria Sudtirolese (0471 974614 - medizin@asus.sh) o alla Ripartizione Diritto allo studio (0471 413307/413374).
ASP/red/ee


