News
La gamification entra in classe: presentazione il 5 febbraio
Il Polo Economico Battisti ospita dal 4 al 6 febbraio la prima edizione a livello nazionale del PlayStorm Bolzano. Presentazione il 5 febbraio alle 8.
BOLZANO (USP). Può il gioco diventare uno strumento serio ed efficace per migliorare l’apprendimento, la motivazione e l’inclusione degli studenti? La risposta, oggi, è sì. Negli ultimi anni la gamification, ovvero l’applicazione di meccaniche di gioco in contesti educativi, si sta affermando come una delle metodologie didattiche più innovative e promettenti. Di questo e di temi affini si parlerà dal 4 al 6 febbraio presso il Polo Economico Battisti di Bolzano, che ospiterà la prima edizione a livello nazionale del PlayStorm Bolzano. L’iniziativa è organizzata dal personale dell’IISS Battisti, da docenti e ricercatori INDIRE, del CNR e dalla Direzione Istruzione e Formazione italiana. In particolare,
giovedì 5 febbraio,
alle ore 8,
presso l'IISS C. Battisti, in via Cadorna 16, a Bolzano,
è prevista la presentazione ufficiale della manifestazione, con i saluti istituzionali del vicepresidente della Provincia e assessore all’Istruzione italiana Marco Galateo e del sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta. Le rappresentanti ed i rappresentanti dei media sono cordialmente invitati.
ASP/red


