News
10 febbraio: presentazione Piano Athena sull'intelligenza artificiale
Il Piano Athena IA 2025-2028 nasce dalla collaborazione tra Intendenza scolastica in lingua italiana e Libera Università di Bolzano. Presentazione martedì 10 febbraio a Bolzano.
BOLZANO (USP). L’intelligenza artificiale (IA) è sempre più presente nella vita quotidiana e la sua diffusione sta trasformando le modalità di lavoro, di studio e di ricerca. Per governare questo cambiamento e stabilire regole chiare e condivise, l'Intendenza scolastica in lingua italiana, in collaborazione con la Libera Università di Bolzano, ha predisposto il Piano Athena IA 2025–2028. Il progetto verrà illustrato in dettaglio dal vicepresidente della Provincia e assessore all'Istruzione Marco Galateo, dal sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta e dal preside della Facoltà di Ingegneria Andrea Gasparella nel corso di una conferenza stampa in programma
martedì 10 febbraio,
alle ore 11,
nell’aula magna della Facoltà di Ingegneria della Libera Università di Bolzano,
in via Bruno Buozzi 1, a Bolzano.
Saranno presenti, inoltre, Fabio Furciniti, ispettore delle scuole secondarie di secondo grado per l’ambito matematico scientifico, la professoressa Rosella Gennari e il professor Marco Montal.
ASP/tl


