News

  • Dalla Giunta: collegamento treno-sci anche a Versciaco

    Dopo il progetto pilota di Perca, che riscuote notevole successo, la Giunta provinciale è favorevole a un’analoga combinazione treno-piste da sci anche a Versciaco attraverso una nuova stazione ferroviaria che colleghi direttamente alle piste di Monte Elmo. Per questo modello e per il necessario spostamento del tracciato della strada la Giunta ha destinato oggi (23 gennaio) due milioni di euro.

  • Dalla Giunta: soluzione rapida per la vicenda di CasaClima

    Il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder spera in una "soluzione positiva" del conflitto fra il direttore dell’Agenzia CasaClima Norbert Lantschner (attualmente sospeso) e il CdA della società. "Se non si riuscirà ad arrivare ad un’intesa - ha sottolineato Durnwalder - sarà necessario cercare altre vie in tempi rapidi".

  • Dalla Giunta: trattative con Roma e Vienna sui voli da Bolzano

    La Giunta provinciale sta trattando su tutti i livelli per vedere ripristinati il più presto possibile i voli Bolzano-Roma. La prima questione da chiarire: la situazione dell’attuale concessionaria Air Alps.

  • Dalla Giunta: via libera al calendario scolastico unificato

    Inizio dell’anno scolastico ai primi di settembre, 35 settimane di lezione, quattro "finestre" per le vacanze, settimana "corta" per asilo, elementari e medie, opzione 6 giorni a maggioranza qualificata per le scuole superiori, possibilità di proroga biennale del sistema attuale a Bolzano città anche per le scuole medie. Sono questi i passaggi chiave del calendario scolastico unificato approvato oggi (23 gennaio) dalla Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: due giorni in seduta per le misure su liberalizzazioni, bilancio, priorità

    Giovedì 26 e venerdì 27 gennaio in seduta straordinaria la Giunta delinea l’azione futura in tre ambiti fondamentali: gli effetti per l’Alto Adige del decreto Monti in materia di liberalizzazioni e pressione fiscale, le misure prioritarie della Giunta nel 2012.

  • Entro il 31 gennaio le iscrizioni alle scuole medie

    Entro il 31 gennaio 2012 devono essere effettuate le iscrizioni alle prime classi della scuola secondaria di I grado (medie).

  • Iscrizioni alle scuole elementari e medie di lingua tedesca sino al 31 gennaio

    L’Intendenza scolastica tedesca informa che sino al 31 gennaio 2012 possono essere effettuate le iscrizioni alla scuole elementari e medie tedesche per l’anno scolastico 2012/13.

  • La biblioteca Teßmann presente con l’audio-bar alla mostra libraria presso la Waltherhaus

    Per la terza volta la biblioteca provinciale Friedrich Teßmann allestirà un audio-bar nell’ambito della mostra libraria "Bücherwelten im Waltherhaus“ che quest’anno si terrà dal 24 gennaio all’11 febbraio.

  • Conferenza: “Tutela delle minoranze in una prospettiva internazionale sull’esempio dell’Alto Adige“ (2 febbr.)

    La conferenza del professor Francesco Palermo si svolgerà giovedì 2 febbraio, alle ore 20,00, presso la sede della biblioteca Teßmann, in via Diaz,8 a Bolzano.

  • Dialogo sulle politiche sociali (31 gennaio)

    Si svolgerà martedì 31 gennaio, dalle ore 18,30 alle 20,30, presso la sede della Camera di Commercio, in via Alto Adige,60 a Bolzano, il prossimo appuntamento dei “Dialoghi sulle politiche sociali” organizzato dall’assessore alla famiglia, sanità e politiche sociali, Richard Theiner.