News
-
Calendario convocazioni per le supplenze dell’anno scolastico 2010/11
Calendario convocazioni personale supplente delle scuole in lingua italiana per l’anno scolastico 2010/2011.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Domani Statale dello Stelvio chiusa a Laces per lavori urgenti
Causa urgenti lavori di disgaggio, la Statale dello Stelvio resta chiusa domani (giovedì 19) all’incrocio con la zona industriale di Laces dalle 9 alle 10. Deviazioni per il paese.
-
Rilevanza nazionale al progetto “Parliamo di adozione – conoscere per accogliere”
Il progetto “Parliamo di adozione - conoscere per accogliere”, promosso e coordinato dal Servizio integrazione, educazione alla salute e consulenza scolastica dell’Intendenza scolastica italiana, è stato inserito nel volume “Insieme a scuola – buone pratiche per l’inserimento scolastico dei bambini adottati" , edito dall’Istituto degli Innocenti di Firenze.
-
Politica per famiglia e immigrazione: incontro con il ministro di Germania Kristina Schröder
Il sostegno mirato alla famiglia e ai giovani, l’ntegrazione degli immigrati: questi i temi al centro dell’incontro che il vicepresidente della Provincia Hans Berger e l’assessora Sabina Kasslatter Mur hanno avuto con Kristina Schröder, ministro tedesco alla famiglia, in Alto Adige per un periodo di vacanza.
-
Widmann "Elevata puntualità per i treni in Bassa atesina"
L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, respinge con una nota le accuse formulate dal partito dei “Freiheitlichen“ in merito ad una presunta cattiva gestione del traffico ferroviario nella Bassa Atesina.
-
Ass. Widmann sui dati degli abbonamenti al trasporto pubblico locale
La rilevazione dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT riferita agli abbonamenti al trasporto pubblico locale indica dati positivi (vedi comunicato apposito). Circa la metà di tutti gli altoatesini possiede un abbonamento al trasporto pubblico locale, come pone in evidenza l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann soddisfatto annunciando la prossima introduzione di un abbonamento provinciale.