News
-
La Provincia partecipa all’iniziativa “Adotta un Popolo”
Anche la Provincia autonoma di Bolzano sostiene la Campagna “No Excuse 2015” e partecipa alla mobilitazione mondiale che si svolge in queste prime settimane di settembre per ricordare ai Capi di Stato e di Governo di tutto il mondo che nel 2000 si sono impegnati a realizzare entro il 2015 gli “8 Obiettivi di Sviluppo del Millennio”. Véronique Kando, parlamentare del Burkina Faso, sarà in Alto Adige dal 12 al 14 settembre
-
Convegno: “Cooperazione tra tradizione e modernità”
Sabato 17 settembre, Hotel Sheraton, via Buozzi,35, a Bolzano
-
Ötzi protagonista della trasmissione "Mystery" dell'ORF il 9 settembre
La trasmissione "Mystery" in onda sull’ORF 2 il 9 settembre propone un servizio su Ötzi e "La maledizione della mummia". Appuntamento alle ore 21.20.
-
Assunzione temporanea al servizio provinciale. Domande sino al 15.09.2005
Le domande devono essere indirizzate all’Ufficio assunzioni del personale provinciale, via Renon,13 - Bolzano.
-
Integrato portale del marchio ombrello
Il portale del marchio ombrello in Internet è stato rielaborato ed integrato con due nuove rubriche: design e domanda. Per gli utenti è stata agevolata la procedura di richiesta che potrà essere scaricata ed inoltrata online.
-
L’assessore Widmann ad Innsbruck per un vertice sui trasporti
Venerdì 9 settembre l’assessore ai trasporti, Thomas Widmann, sarà ad Innsbruck in rappresentanza della Giunta provinciale per un incontro al vertice sul tema dei trasporti lungo l’asse nord – sud. Sarà presenta anche la portavoce della Commissione per i trasporti del Parlamento Europeo, Corien Wortmann Kool.
-
Corsi formativi alla scuola professionale "Laimburg"
La Scuola professionale per la frutti-, viticoltura e giardinaggio "Laimburg" tre corsi che si rivolgono ad esperti, ma anche a persone interessate di giardinaggio
-
Refrigerazione possibile con energia solare e biomassa. L'ass. Laimer visita azienda di Appiano
Una ditta altoatesina, la Ebner Energie Technik, si è specializzata nella realizzazione di impianti di refigerazione che impiegano le energie rinnovabili. L’assessore provinciale all’energia e ambiente, Michl Laimer, oggi, martedì 6 settembre, si è informato sul sistema innovativo presso i responsabili dell’azienda a san Michele di Appiano.
-
Assegnati appalti per tre opere per un ammontare di 2,6 milioni di euro
Lavori per tre opere pubbliche per oltre 2,6 milioni di euro sono stati assegnati oggi, martedì 6 settembre, presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano. Riguardano la ristrutturazione del complesso scolastico in via Armando Diaz a Bolzano, il risanamento viario a Merano e la posa in opera di cavi per le telecomunicazioni in Val Pusteria.
-
Riaperta la strada statale SS38 tra Trafoi e Gomagoi. Prevista una breve interruzione giovedì 8 settembre.
Nuovamente percorribile la strada statale tra Trafoi e Gomagoi (SS38). Nel frattempo sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza. Giovedì 8 settembre la strada dovrà essere nuovamente chiusa dalle ore 4 alle ore 11.