News

  • Disoccupazione, Alto Adige regione leader a livello europeo

    La Provincia di Bolzano è l’area regionale con il più basso tasso di disoccupazione di tutta Europa. Lo certifica uno studio Eurostat. Con appena il 2,7% di forza lavoro non occupata, l’Alto Adige condivide il record con la regione olandese dello Zeeland. Soddisfatti gli assessori Roberto Bizzo e Thomas Widmann, e il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder.

  • Consegnato alla Ripartizione lavoro l’audit famigliaelavoro

    La Ripartizione lavoro ha ricevuto nei giorni scorsi la certificazione audit famigliaelavoro. Il direttore della Ripartizione, Helmut Sinn, e l’assessore competente, Roberto Bizzo, esprimono al loro soddisfazione per questo ambito riconoscimento dell’impegno nel campo della conciliazione tra lavoro e famiglia.

  • Nuova pagina web per EURES TransTirolia

    Da oggi, martedì 15 novembre 2011, è attiva la nuova pagina di EURES TransTirolia www.eures-transtirolia.eu realizzata da Informatica Alto Adige s.p.a..

  • La Provincia ha aderito alla rete NIRVA per il Rimpatrio volontario assistito

    La Ripartizione Lavoro, la ripartizione Famiglia e Politiche sociali e il Commissariato del Governo per la provincia di Bolzano hanno aderito come Antenna territoriale alla Rete NIRVA, il sistema di riferimento italiano per l’informazione ai migranti e al territorio sul Rimpatrio Volontario Assistito (RVA) e la segnalazione dei casi ai progetti che, in parallelo a NIRVA, attuano la misura.

  • Conferenza stampa: adesione delle Ripartizioni Lavoro e Famiglia e Politiche sociali alla Rete NIRVA (9 nov.)

    La ripartizione Lavoro, la ripartizione Famiglia e Politiche sociali e il Commissariato del Governo per la provincia di Bolzano aderiscono, come antenna territoriale, alla Rete NIRVA, la rete delle realtà pubbliche e private che svolgono un lavoro di informazione e sensibilizzazione sul Ritorno Volontario Assistito.

  • Conferenza stampa dell'ass. Bizzo riguardo alla sicurezza nel lavoro agricolo

    Nel 2010 si sono verificati nel settore dell’agricoltura 13 incidenti mortali sul lavoro e nel 2011 (sino al mese di agosto) il loro numero è stato di sei, la maggior parte di quali causati dal ribaltamento del trattore. Per porre un freno a questa preoccupante serie di tragici incidenti la Ripartizione lavoro ha deciso di promuovere, in collaborazione con l’Associazione dei contadini (Bauernbund), una campagna di sensibilizzazione nei confronti della sicurezza sul lavoro nel settore agricolo.

  • L'ass. Bizzo incontra cittadini ed imprese giovedì 3 novembre a Silandro

    L’assessore provinciale Roberto Bizzo terrà udienze dedicate ai cittadini privati ed alle imprese giovedì prossimo 3 novembre 2011 a Silandro. Consigliata la prenotazione.

  • L’assessore Bizzo ha incontrato i rappresentanti dell’Associazione famiglie numerose

    Questa mattina l’assessore provinciale, Roberto Bizzo, ha incontrato Alfio ed Emanuela Spitaleri, Coordinatori per il Trentino Alto Adige dell’Associazione famiglie numerose.

  • Il 27 ottobre a Egna ed Ora ed il 28 ottobre a Merano l'ass. Bizzo incontra cittadini ed imprese

    L’assessore provinciale Roberto Bizzo giovedì e venerdì prossimi terrà udienze dedicate ai cittadini privati ed alle imprese il 27 ottobre a Egna ed Ora, il 28 ottobre a Merano. Consigliata la prenotazione.

  • Mercato del lavoro news: "I tirocini estivi"

    Incentrato sul tirocinio estivo il nuovo numero del bollettino Mercato del lavoro news pubblicato dall’Osservatorio del mercato del lavoro.