News

Certificazione di qualità per il Lavoro

L'Associazione italiana cultura qualità aicq ha insignito la Ripartizione lavoro della Provincia con il certificato di qualità EFQM "Committed to Excellence". Soddisfatto il direttore della ripartizione Helmuth Sinn che definisce la certificazione un segno per la qualità dei servizi offerti e per il continuo impegno verso il costante sviluppo e miglioramento.

Il direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn e la responsabile qualità Melanie Donà

È ormai da qualche tempo che la Ripartizione lavoro della Provincia sottopone i processi lavorativi e le modalità operative  a costanti verifiche seguendo i modelli del management di qualità secondo i principi dell"European Foundation for Quality Management EFGM. L'obiettivo, come spiega il direttore Helmuth Sinn, è quello di migliorare costantemente i molteplici e complessi compiti della ripartizione.
Facendo seguito alle analisi sui processi ne vengono estrapolati i potenziali di miglioramento ed elaborate concrete strategie attuative. Come riferisce Sinn, le misure applicate hanno risvolti positivi sia all'interno sull'utenza che all'esterno sulla struttura della ripartizione. Per la Ripartizione Lavoro e per i suoi servizi, infatti, la certificazione costituisce un'ulteriore spinta ad impegnarsi anche in futuro per la qualità dei servizi erogati.

SA

Galleria fotografica