News

Consigliera di parità dall'ass. Bizzo: ampliamento del Servizio e nuova legge

Le nuove comeptenze assegnate alla Consigliera di parità dalla nuova legge sulle pari opportunità, approvata di recente, sono state al centro di un colloquio fra la Consilgiera di parità, Simone Wasserer, e l'assessore provinciale competente, Roberto Bizzo, assieme al direttore delle Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn. Si è parlato anche di come il Servizio della Consigliera di parità possa essere ampliato.

La nuova legge provinciale sulle pari opportunità attribuisce nuove competenze al servizio della Consigliera di parità che già riveste un ruolo rilevante all'interno del mondo del lavoro, come ha sottolineato l'assessore Bizzo. Tra il resto, come ha proseguito, in base alla nuova legge la Consigliera di parità è membro d'uffico della Commissione provinciale per le pari opportunità come anche della Commissione provinciale del lavoro. A tal proposito l'assessore bizzo si è confrontato con il direttore della Ripartizione lavoro Sinn e con la Consigliera di parità Wasserer sulle modalità di implementare al meglio le nuove competenze.
Altro tema al centro del colloquio, il desiderio espresso dalla Wasserer di ampliare ulteriormente il Servizio della Consigliera di parità. In concreto si tratterebbe di estendere l'offerta di consulenza ed altri servizi presso la Ripartizione lavoro della Provincia. L'assessore Bizzo ha assicurato, nei limiti del possibile, il suo appoggio all'iniziativa.

SA