News

Sicurezza e salute sul lavoro: prima riunione del Comitato provinciale con Bizzo

Prima riunione oggi (27 aprile) a Bolzano del Comitato di coordinamento provinciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro sotto la presidenza dell'assessore provinciale Roberto Bizzo.

L'assessore Bizzo e il direttore di Ripartizione Sinn durante la riunione del Comitato di coordinamento

Alla vigilia della Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro, che si celebra domani, si é riunito per la prima volta sotto la presidenza dell'assessore al lavoro Roberto Bizzo il Comitato di coordinamento in materia, composto da esperti delle parti sociali, da rappresentanti degli organismi di vigilianza nel settore della sicurezza sul lavoro, dal direttore della Ripartizione provinciale competente Helmuth Sinn, dal direttore dell'Inps Antonio Giuseppe Morciano e da quello dell'Inail Robert Pfeifer. Il comitato coordina le attività di prevenzione e i controlli in materia a livello locale.

L'assessore Bizzo, in concomitanza con la Giornata mondiale, ha ribadito la necessità per ogni lavoratore di poter operare in un ambiente professionale sicuro e tutelato dal punto di vista della salute. Alla luce degli incidenti che si registrano nel mondo del lavoro, questo tema oggi interpella tutti: "Sicurezza sul lavoro e tutela della salute devono restare una priorità".  

Il direttore Sinn ha riferito della seduta del Servizio provinciale per la sicurezza sul lavoro, nella quale è stata definita la collaborazione tra i diversi servizi ispettivi. "Grazie a questa cooperazione sarà possibile sfruttare meglio sinergie nelle azioni di potenziamento della sicurezza sul lavoro", ha spiegato Sinn.

pf

Galleria fotografica