News

Maggiore collaborazione tra gli Uffici del lavoro dell'Alto Adige e della Baviera

Il rafforzamento della collaborazione tra le amministrazioni locali che si occupano del settore lavoro della Provincia di Bolzano e della Baviera è stato al centro del recente incontro del direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, con il suo omologo bavarese, Ralf Holtzwart.

Poste le basi per una maggiore collaborazione tra Alto Adige e Baviera.

Nel corso del cordiale colloquio tra il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, con il suo omologo bavarese, Ralf Holtzwart, si è concordato che verrà ulteriormente rafforzata la collaborazione tra la Provincia di Bolzano e la Baviera nel campo del lavoro.

In quest’ambito si è quindi deciso che i centri per la mediazione al lavoro della Provincia, grazie alla partnership transnazionale offerta da EURES Trans Tirolia, comunicheranno all’omologa amministrazione bavarese una selezione delle offerte di lavoro altoatesine. Un analogo servizio verrà quindi assicurato da parte dei centri bavaresi ai colleghi altoatesini per quanto riguarda l’area di loro competenza.  

Il direttore, Helmuth Sinn, sottolinea inoltre che la Ripartizione lavoro sta valutando l’opportunità di prendere parte ad alcune Borse del lavoro organizzate in Baviera allo scopo di presentare i vantaggi ed i  punti di forza del mercato del lavoro altoatesino.

L’assessore provinciale al lavoro, Roberto Bizzo, ed i direttori Sinn ed Holtzwart hanno espresso la convinzione che una più stretta collaborazione transfrontaliera nell’ambito di EURES Trans Tirolia possa svolgere un ruolo determinante per realizzare concretamente la libera circolazione dei lavoratori all’interno dell’Unione Europea.

FG

Galleria fotografica