News

Conferenza stampa dell’ass. Bizzo sulla riforma del diritto del lavoro (25 nov.)

Entrerà in vigore il prossimo 24 novembre la nuova legge sul lavoro che prevede importanti modifiche in numerosi ambiti del diritto del lavoro.

Questa legge è stata rinviata una prima volta da parte del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, perché alcune norme erano considerate incostituzionali.

Il Parlamento ha apportato delle modifiche tenendo conto dei rilievi ed ha quindi approvato la riforma del diritto del lavoro. Le modifiche di maggiore rilievo riguardano il procedimento di arbitrato, i contratti di lavoro e l’attività ispettiva.

La nuova regolamentazione del diritto del lavoro sarà illustrata dall’assessore provinciale Roberto Bizzo nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo

giovedì 25 novembre
alle ore 10,30
nella sala stampa della Giunta provinciale
in via Crispi,3 a Bolzano.

Saranno presenti alla conferenza stampa oltre all’assessore anche il dir3ettore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, il direttore del Servizio lavoro, Michael Mayr, ed il direttore dell’Ufficio    Sieghart Flader.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

Riportiamo la denominazione completa della Legge al centro della conferenza stampa:

LEGGE 4 novembre 2010, n. 183 - Deleghe al Governo in materia di lavori usuranti, di riorganizzazione di enti, di congedi, aspettative e permessi, di ammortizzatori sociali, di servizi per l'impiego, di incentivi all'occupazione, di apprendistato, di occupazione femminile, nonché misure contro il lavoro sommerso e disposizioni in tema di lavoro pubblico e di controversie di lavoro. (10G0209) - (GU n. 262 del 9-11-2010 - Suppl. Ordinario n.243) note: Entrata in vigore del provvedimento: 24/11/2010

 

FG