News

Presentazione dei vari sostegni nel settore lavoro il 17 febbraio

INVITO - Giovedì 17 febbraio 2011, alle ore 11.00, nella Sala Stampa della Giunta, a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, l'assessore provinciale al lavoro, Roberto Bizzo, presenterà i sostegni previsti nel settore lavoro riferiti alla sicurezza sul lavoro ed all'inserimento di particolari categorie di lavoratori.

La Giunta provinciale ha approvato di recente una campagna a sostegno della sicurezza sul lavoro prevedendo la possibilità per le organizzazioni dei lavoratori, i sindacati ed altri enti di ottenere dei contributi per lo svolgimento di iniziative formative e di aggiornamento in tema di sicurezza sul lavoro. La somma di 280.000 Euro è a disposizione a tal fine.
Inoltre, al fine di mettere in connessione mercato del lavoro ed imprese quest'anno sono previsti contributi per l'inserimento di particolari categorie di lavoratori. Per questi interventi sono disponibili complessivamente 500.000 Euro.
Le tipologie di sostegno saranno illustrate nel dettaglio dall'assessore provinciale al lavoro, Roberto Bizzo, assieme al direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn ed ai direttori dell'Ufficio Sicurezza sul lavoro, Thomas Bagnato, e dell'Ufficio Servizio lavoro, Michael Mayr, nell'ambito di una conferenza stampa

giovedì 17 febbraio 2011

alle ore 11.00

nella Sala Stampa della Giunta

presso palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA