Il presidente Durnwalder sull'elezione del nuovo Papa
Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, in una presa di posizione saluta l'elezione del nuovo Papa, confidando in un suo ritorno in Alto Adige.
I fedeli altoatesini, fa presente il presidente Durnwalder, hanno accolto con favore l'elezione di Joseph Ratzinger a nuova guida della Chiesa Cattolica. Sul soglio di Pietro siede una personalità riconosciuta ed un uomo di Chiesa molto apprezzato che conosce benissimo le problematiche e le aspettative politiche, economiche, sociali e della società moderna.Anche a seguito dell'esperienza in qualità di Prefetto della Congregazione per la dottrina della fede e di stretto collaboratore del defunto pontefica, Papa Benedetto XVI sarà una buona guida per la Chiesa e saprà dare risposta adeguata alle molteplici domande del mondo di oggi, commenta Durnwalder.
Il Presidente della Provincia sottolinea che il nuovo Pontefice ha stretti legami con la nostra terra: oltre alle radici familiari dei suoi antenati in Alto Adige, negli anni scorsi l'allora cardinale Ratzinger è più volte venuto in visita divenendo un buon conoscitore ed amico di questa terra.
La popolazione altoatesina - conclude Durnwalder - non potrebbe che accogliere con grande gioia la decisione di Benedetto XVI di tornare a visitare l'Alto Adige per trovarvi pace e nuovo vigore.
SA


