Tutti i comunicati
Istituto di cultura Micurá de Rü: stanziamento per la digitalizzazione
La Giunta provinciale stanzia risorse per lo sviluppo di un sistema informatico per la lingua ladina e la digitalizzazione dei propri archivi.
12,5 milioni per la manutenzione stradale in tutto l'Alto Adige
Fondi stanziati tramite assestamento di bilancio. Gli investimenti andranno a beneficio di tutto il territorio provinciale.
Scuola italiana: 140 nuovi posti in ruolo
Con l’avvio del nuovo anno scolastico 2025/26 140 docenti entreranno stabilmente in ruolo. Galateo: "Il numero più alto mai raggiunto negli ultimi anni".
Fortezza, approvate le barriere fonoassorbenti lungo la A22
La Giunta provinciale autorizza il presidente della Provincia ad esprimere l’intesa per l’esecuzione dei lavori.
Stazioni ferroviarie, investimenti per sicurezza e accessibilità
La Giunta ha approvato nuovi investimenti per le stazioni ferroviarie altoatesine volti a garantire maggiore sicurezza, accessibilità ed efficienza energetica.
Funivia Bolzano-San Genesio: garantito il finanziamento PNRR
Assicurata la copertura dei costi del progetto per un importo di 39,7 milioni di euro. La Giunta provinciale approva le caratteristiche tecniche aggiornate.
Sostegno economico per il settore dell'apicoltura
Il programma annuale, approvato dall’esecutivo provinciale, prevede, in particolare, aiuti economici per le attività delle associazioni di apicoltori e incentivi agli investimenti.
Sicurezza alla guida: formazione per la Croce Rossa al Safety Park
600 volontari e collaboratori della Croce Rossa dell’Alto Adige parteciperanno ai corsi di guida sicura al Safety Park. Al centro dell’iniziativa il tema della sicurezza stradale.
Centro mobilità di Merano: pubblicata la gara
È stata pubblicata la gara per l’affidamento della progettazione del nuovo nodo intermodale nei pressi della stazione di Merano.
La Giunta si riunisce il 19 agosto, conferenza stampa alle ore 12.30
Martedì 19 agosto è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.