Tutti i comunicati
-
Nuovi servizi pubblici alla stazione di Brunico attivi dal 15 gennaio
Intervento realizzato con attenzione all’edificio storico, in collaborazione con il Comune. Il 27 gennaio riaprirà la ferrovia Brunico-Fortezza.
-
Diverse prestazioni per prevenire la povertà in età avanzata
La mano pubblica sostiene le persone a rischio di povertà. Ulteriori prestazioni e adeguamento delle prestazioni esistenti in fase di elaborazione.
-
Istruzione: le trattative contrattuali possono iniziare
In programma per il 23 gennaio un incontro con i sindacati per avviare le trattative.
-
Serata informativa sui vaccini tra libertà e responsabilità sociale
Il 21 gennaio, in una serata informativa del Comitato etico provinciale a Bolzano, esperti si confronteranno su libertà, solidarietà e responsabilità vaccinale: partecipazione online o in presenza.
-
Bilancio: 8,9 milioni per natura, paesaggio e sviluppo del territorio
Nel bilancio 2026 della Provincia circa 8,9 milioni di euro sono destinati al settore natura, paesaggio e sviluppo del territorio: investimenti nei Centri visitatori, biotopi e cura del paesaggio.
-
Aperte le iscrizioni al corso per il futuro della mobilità altoatesina
Da aprile a Bolzano la settima edizione del percorso di STA: cinque moduli e una study visit nei Paesi Bassi. Alfreider: “La mobilità del futuro si costruisce con competenze e visione”.
-
Servizi di trasporto scolastico: novità per le domande 2026/2027
Alle domande per i servizi di trasporto scolastico 2026/2027 si applicano nuove modalità. Dall’Ufficio Assistenza scolastica alcune informazioni preliminari.
-
Omaggio a Roland Riz a Palazzo Widmann
Chi desidera rendere omaggio al defunto ex senatore Roland Riz può firmare il libro delle condoglianze a Palazzo Widmann, a Bolzano, fino a venerdì 16 gennaio.
-
Intelligenza artificiale, la Provincia fa il punto della situazione
Elaborando la strategia sull’IA, verrà valutato il potenziale esistente in tutti gli Uffici: l’impiego della nuova tecnologia dovrebbe aumentare la produttività e migliorare l’accesso ai servizi.
-
Competenze socio-emotive: Laives tra le scuole selezionate da INDIRE
L’Istituto comprensivo di Laives tra le 60 scuole selezionate per la ricerca sull’apprendimento sociale, emotivo ed etico.


