Tutti i comunicati
Cartografia: ulteriormente migliorato il QLR-Browser Alto Adige
L’accesso ai temi del Geocatalogo con l’estensione QLR-Browser ha dato buoni risultati – Collaborazione con il Consorzio dei Comuni e l’Agenzia per la protezione civile
Calore e radiazioni solari, le linee guida per proteggere i lavoratori
Le linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni e Province autonome nella seduta del 19 giugno 2025. Gli assessori Amhof e Messner sottolineano l’importanza di proteggere i lavoratori.
Bilancio del primo anno della difensora civica
La difensora civica Veronika Meyer ha presentato al presidente Arno Kompatscher una relazione sulle questioni trattate nel primo anno: dalla mobilità alla sanità, fino alla digitalizzazione.
Con Karl Felix Wolff nel Tirolo Storico: Euregio Soirée il 3 luglio
Per la seconda volta l’evento culturale dell’Euregio e dell’Istituto altoatesino dei castelli si svolge a Castel Trostburg – Testi di Wolff al di là delle sue leggende dolomitiche
Problemi tecnici nelle centrali altoatesine: ulteriore aggiornamento
Problemi tecnici dei sistemi telefonici presso centrale operativa traffico, centrale operativa di emergenza, centrale del Corpo permanente dei vigili del fuoco e servizio radio: altro aggiornamento.
Fortezza Gomagoi, la Provincia si fa carico del risanamento
La Giunta nella seduta del 24 giugno ha stabilito di farsi carico direttamente dell’esecuzione dell’opera. Assessore Bianchi: “Ambizioso progetto di riqualificazione e valorizzazione del patrimonio”.
Centro in viale Europa 138: "tutto pronto per realizzare l’opera"
Deliberati maggiori investimenti per 2.600.000 euro e un aumento planivolumetrico di 55 metri cubi. Bianchi: "Finalmente possiamo dare una risposta concreta alle famiglie che vivono la disabilità".
Smart Specialisation Strategy: aggiornamento della strategia
Via libera della Giunta all’aggiornamento dello strumento di pianificazione strategica adattato alle sfide attuali.
Rinnovato l'accordo programmatico con Eurac Research
I temi di ricerca “Regioni vivibili”, “Società sana” e “Diversità come valore aggiunto” verranno ulteriormente rafforzati. Via libera della Giunta provinciale.
Semplificati gli appalti per le aziende agricole in zone montane
Emendata la legge provinciale per rafforzare i circuiti economici locali.