Tutti i comunicati
Sostegno per le persone anziane: investimenti per 20 milioni di euro
I contributi della Provincia saranno destinati, tra l’altro, al potenziamento dell’assistenza diurna.
Il TAR conferma l'autorizzazione al prelievo di due lupi
Il Tribunale amministrativo respinge la richiesta di sospensiva delle organizzazioni animaliste. Udienza di merito il 9 settembre.
Seceda: focus su turismo sostenibile e tutela della montagna
Gestione degli hotspot sul Seceda. Accordo sulle misure necessarie per limitare il numero di visitatori e indirizzarli nel rispetto della popolazione locale e nell’ottica di un turismo di qualità.
Appuntamenti per i media dal 11 al 17 agosto 2025
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
Assunzione di Maria: onorificenze per servizi e vite salvate in Tirolo
Il 15 agosto il Tirolo e l’Alto Adige premiano i cittadini meritevoli a Innsbruck.
Caldo torrido: domenica da bollino arancione in Alto Adige
Previste temperature superiori ai 37 gradi. Livello arancione per la zona di Bolzano, la Valle dell’Adige e la Bassa Atesina. Raccomandazioni per affrontare le temperature elevate.
Commissione per l'impiego: come rafforzare il mercato del lavoro
Al centro dell’ultimo incontro della Commissione provinciale per l’impiego: strategia per mercato del lavoro 2030, tirocini, pianificazione pluriennale per l’ammissione di lavoratori extracomunitari.
Giunta provinciale: niente seduta né conferenza stampa il 12 agosto
Martedì 12 agosto la Giunta Provinciale non si riunirà e di conseguenza non è in programma nemmeno la consueta conferenza stampa.
Protezione solare: prevenzione contro il cancro della pelle
Il Dipartimento Prevenzione sanitaria e salute ci ricorda di prendere sul serio la protezione dai raggi UV non solo in vacanza, ma anche in montagna e nella vita di tutti i giorni.
Inaugurato il sottopasso a Tel al posto dell'incrocio sulla SS38
Contestualmente all’inaugurazione del sottopasso per ciclisti e pedoni, è stato spento il semaforo che causava ripetuti ingorghi. Alfreider: “Altro traguardo importante per una migliore viabilità”.