Tutti i comunicati
Più donne nella politica comunale, Summer Talk all'Eurac
Un segnale per maggiore visibilità e partecipazione di donne in politica è stato lanciato, il 20 giugno all’Eurac, durante il Summer Talk che ha dato il via al corso per donne nella politica comunale.
Green Shooting in Alto Adige, rinnovata la convenzione fino al 2027
L’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima rinnova la collaborazione con l’Ökoinstitut per il periodo 2025-2027 per promuovere produzioni cinematografiche sostenibili.
Sport: Kompatscher e Brunner incontrano il nuovo direttivo del VSS
Il nuovo direttivo del VSS si è presentato al presidente Arno Kompatscher e all’assessore allo sport Peter Brunner. Focus sulla rinnovata Consulta per lo Sport e la collaborazione con la scuole.
Anno scolastico 2024/2025: rimborso delle spese chilometriche
Fino al 25 luglio, possono essere presentate le richieste di rimborso delle spese chilometriche per il trasporto di studenti per l’anno scolastico 2024/25.
Avviata la fresa Kathrin per la variante Fortezza-Ponte Gardena
Cerimonia il 20 giugno a Funes di fianco alla fresa lunga 140 metri. Alfreider: "Un passo in avanti per un’alternativa concreta all’uso dell’auto e dei camion nella Valle Isarco”.
Ospedale di Silandro e distretto di Malles, visita assessore Messner
Durante i colloqui a Malles e Silandro l’assessore Messner ha ringraziato il personale sanitario e ha assicurato la continuità dei servizi ospedalieri e l’ampliamento del distretto.
Appuntamenti per i media dal 23 al 29 giugno 2025
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’amministrazione provinciale per la prossima settimana.
La Giunta si riunisce il 24 giugno, conferenza stampa alle ore 12.30
Martedì 24 giugno è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
Archivio Musica dell'Alto Adige: nuovo portale web accessibile a tutti
Il nuovo sito web offre un accesso virtuale a oltre 800 supporti audio con circa 8.600 tracce musicali di musicisti e band provenienti dall’Alto Adige. Storia musicale locale racchiusa in un portale
IDM, via libera al nuovo statuto e ai nuovi organi dirigenziali
L’assemblea dei proprietari di IDM approva l’adeguamento dello statuto – Varata una nuova struttura dirigenziale con un consiglio di amministrazione snello e un IDM Board strategico