Tutti i comunicati
Vivere da vicino le Dolomiti Patrimonio dell'Umanità UNESCO
I partecipanti al geotrekking hanno conosciuto meglio le Dolomiti Patrimonio dell’Umanità UNESCO durante un’escursione intorno al Sass de Putia.
Borse di studio per superiori fuori provincia, domande entro luglio
Borse di studio per scuole superiori o corsi a tempo pieno fuori provincia non offerti in Alto Adige: domande entro giovedì prossimo, 31 luglio, all’Ufficio Assistenza scolastica.
L’assessore Bianchi alla commemorazione della strage di Stava
L’assessore Christian Bianchi si è recato, il 19 luglio, a Stava, in rappresentanza della Provincia autonoma di Bolzano per la commemorazione del quarantesimo anniversario della strage del 1985.
Corner Tech per i giovani: il 28 luglio conferenza stampa
Il progetto di educazione digitale e innovazione giovanile si arricchisce ora di un nuovo catalogo di attività. Lunedì 28 luglio conferenza stampa di presentazione con il vicepresidente Marco Galateo.
Festa dell'Euregio, uniti nella diversità
La Festa dell’Euregio, il 20 luglio a Brunico, sotto la presidenza altoatesina, è stata all’insegna dell’incontro con la popolazione del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino.
L'Alto Adige ospite al dibattito sulle riforme a Salisburgo
Il presidente Kompatscher ha discusso con i suoi omologhi del Vorarlberg, del Tirolo, dell’Alta Austria e di Salisburgo di sanità, istruzione, trasporti e riforma amministrativa.
Ponte Val di Riga riapre a due corsie già dal 19 luglio
Anticipata di 24 ore la riapertura per il traffico. Alfreider: “Sicurezza prima di tutto. Grazie ai cittadini per la comprensione e a tutti i tecnici e operai per l’impegno profuso”.
Borsisti e borsiste della Fondazione Adenauer in Alto Adige
Autonomia, politica locale e scambio con il presidente Kompatscher al centro della visita di cinque giorni.
Appuntamenti per i media dal 21 al 27 luglio 2025
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
Orchestra giovanile dell'Euregio, tre concerti con una prima assoluta
A partire dal 19 luglio, giovani musicisti dell’Euregio proveranno per tre concerti che si terranno dal 25 al 27 luglio a Riva del Garda, Dobbiaco e Innsbruck. Per la prima volta sul podio una donna.