Tutti i comunicati
Carnevale, uffici della Provincia chiusi due pomeriggi
Giovedì (27 febbraio) e martedì (4 marzo) gli uffici della Provincia rimarranno chiusi il pomeriggio. Garantiti i servizi e le informazioni di emergenza.
Energia da fonti rinnovabili, sostegno a piccole e medie imprese
Fino al 1° gennaio 2026 le aziende possono presentare progetti di investimento finalizzati all’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili. Prevista dotazione finanziaria di 320 milioni di euro.
Bullismo e cyberbullismo: ruolo attivo delle scuole altoatesine
Nella scuola italiana dell’Alto Adige implementate le misure per contrastare il fenomeno. Galateo: "Stiamo rafforzando i momenti di approfondimento nelle scuole. Nessuno deve rimanere da solo".
Stazione di Merano: acquisto di un ulteriore terreno
La Giunta provinciale aggiorna la propria delibera sull’acquisto di immobili per la stazione di Merano, con l’obiettivo di rafforzare la mobilità pubblica e creare un moderno centro di mobilità.
Bressanone punta sulla protezione dalle inondazioni
Il Forum Area Fluviale ha informato sulle misure di gestione dello spazio fluviale della Città vescovile.
Scuola tedesca, modifiche al piano di distribuzione territoriale
La scuola primaria di Frassineto sarà chiusa in accordo con il Comune nell’anno scolastico 2025/26. Ulteriore modifica riguarda l’assegnazione della scuola primaria di Bressanone Tschurtschenthaler.
Al Martedì dell'Euregio focus sui giovani: transizioni scuola-lavoro
Martedì dell’Euregio a Trento: presentati i risultati dello studio sul tema della transizione tra cicli di istruzione e mondo del lavoro: coinvolti 9000 giovani da Tirolo, Alto Adige e Trentino.
La Giunta provinciale approva la Riforma Abitare 2025
Il disegno di legge può essere trasmesso alle Commissioni legislative competenti e quindi al Consiglio provinciale. Numerose le misure per rendere accessibile maggiore spazio abitativo.
Piattaforma Economica 2030: il futuro economico dell'Alto Adige
Via libera della Giunta alla costituzione di un gruppo di lavoro: avrà funzioni consultive e andrà ad elaborare un documento programmatico per orientare le misure in tema di sviluppo economico.
Nominata la Consulta provinciale per l'integrazione
L’organo consultivo è composto da 18 membri, otto dei quali rappresentano i cittadini stranieri. L’assessora Pamer assume la presidenza per la prima volta.