Tutti i comunicati
Euregio-Days Alpbach 2025: avvio con premi, vertice e dibattiti
Quattro giorni nel segno della competitività in Europa. Premi Euregio, vertice politico con i presidenti Mattle, Kompatscher e Fugatti, keynote speech e workshop gratuiti
Seal of Excellence porta giovani ricercatori in Alto Adige
La Provincia di Bolzano finanzia progetti che hanno ottenuto il riconoscimento della Commissione Europea. L’assessore Achammer: “Investire nelle giovani menti e nei settori strategici della ricerca”.
Assistenza estiva: Pamer visita i centri di Nalles e Lana
Oltre 25.500 bambini di età prescolare e scolare hanno aderito a uno dei 492 servizi di assistenza estiva forniti. Attività offerte anche a 800 bambini con disabilità.
Più sicurezza in montagna: progetto Interreg Digiway
Il progetto persegue la Priorità 5 Interreg Italia Austria 2021-2027 per il coordinamento e l’armonizzazione del sistema di dati sui sentieri del Tirolo, Alto Adige e Trentino.
Più sicurezza stradale a Sluderno: terminati i lavori all’incrocio
Lavori terminati, salvo piccole rifiniture, all’incrocio sulla SS40 all’ingresso sud di Sluderno. Alfreider: “Ottimo investimento per la sicurezza dei pedoni e per la viabilità”.
Sospesa l'autorizzazione al prelievo: la Provincia difende la misura
Il Tribunale amministrativo di Bolzano ha sospeso temporaneamente l’autorizzazione della Provincia. Udienza preliminare l’8 agosto.
Ponte Nova, inaugurato il nuovo centro intermodale per la Val d’Ega
Un investimento strategico per la mobilità sostenibile e la sicurezza stradale nelle aree montane. Alfreider: “Anche in Val d’Ega un moderno snodo di mobilità per pendolari, studenti e turisti”.
Comunità energetiche, finanziamento PNRR anche nei piccoli Comuni
Nei Comuni con meno di 50.000 abitanti si possono presentare progetti per gli impianti di energia rinnovabile entro il 30 novembre.
130 giovani fanno esperienza nell'Amministrazione provinciale
Il 5 agosto, a Palazzo Widmann, i tirocinanti della Provincia hanno incontrato l’assessora Amhof e il direttore generale Steiner.
Volontariato, Consiglio dei ministri non contesta la legge provinciale
La legge provinciale non viene impugnata da Roma. In fase di sviluppo la soluzione per il trasferimento dei beni. Pamer: "L’elenco provinciale dovrebbe essere attivo entro la fine dell’anno".