Tutti i comunicati
-
Programmazione dei servizi di volontariato 2026
La Giunta provinciale ha stabilito i posti, la retribuzione e la durata del servizio civile provinciale volontario, del servizio sociale volontario e del servizio estivo per i giovani.
-
Val Pusteria, una settimana alla riapertura della ferrovia: i dati
Riapre martedì 27 gennaio la tratta Brunico-Fortezza. Rinnovati 27 chilometri di linea e risanate 13 stazioni. Importante collaborazione tra Provincia, RFI e Ministero delle Infrastrutture.
-
Nati per leggere: uno spot per promuovere la lettura
Lo spot "Nati per Leggere Alto Adige-Südtirol" sensibilizza sull’importanza dei libri nei primi anni di vita e viene diffuso al cinema e sui social media.
-
C0,0l-Challenge: molti puntano su consumo più consapevole di alcolici
La C0,0l Dry January Challenge 2026 traccia un bilancio positivo a metà percorso: partecipazione e feedback dimostrano che un consumo consapevole di alcol sta acquisendo sempre più importanza.
-
Il Gruppo Giovani Flowers festeggia i suoi 40 anni di attività
Una serata partecipata che ha ricordato risultati, storia e futuro del lavoro giovanile a Bronzolo e Vadena.
-
Lo sviluppo della ricerca transfrontaliera parte da tre progetti
Innovazione agraria e resilienza al cambiamento climatico: Alto Adige, Baviera e Austria finanziano la ricerca comune. Incontro alla Settimana verde di Berlino.
-
Il presidente Kompatscher incontra i giovani tibetani in Alto Adige
30 giovani in esilio nell’Unione Europea discutono di Autonomia, storia e identità con il presidente della Provincia.
-
Assunzione personale (2/2): potenziate procedure efficienti
Grazie alla digitalizzazione e alle nuove modalità procedurali, l’Amministrazione provinciale accelera il processo di reclutamento del personale e attira nuovi collaboratori.
-
Assunzione personale (1/2): la Giunta ottimizza le procedure
La Giunta provinciale discute a porte chiuse nuove proposte di miglioramento per l’assunzione di personale, con l’obiettivo di rendere le procedure ancora più rapide, chiare e semplici.
-
Progettare per competenze e differenziazione
La Scuola italiana dell’Alto Adige si confronta sulle strategie per promuovere inclusione ed eccellenza in un convegno a Bolzano.


