Tutti i comunicati
-
I giovani ricordano la Shoah: classi altoatesine al Quirinale
Le classi delle scuole medie brissinesi partecipanti al concorso "I giovani ricordano la Shoah" sono state premiate dal Presidente Mattarella: presente anche il vicepresidente Galateo.
-
Apprendimento linguistico: stanziate le risorse per il 2026
Rafforzato il sostegno alle attività di apprendimento linguistico sul territorio.
-
Brunico-Fortezza: la tratta riapre senza barriere architettoniche
Dal 27 gennaio torna percorribile l’intera linea ferroviaria della Val Pusteria. Agibile anche per le persone con disabilità. Alfreider: “Solo il treno dà la spinta alla mobilità sostenibile”.
-
Progetti di sviluppo internazionali: domande fino al 2 febbraio
La Provincia autonoma di Bolzano sostiene progetti volti a migliorare le condizioni di vita nei paesi del Sud del mondo e misure a tutela delle minoranze linguistiche e culturali.
-
Seminario sulla sicurezza sul lavoro in ottica di genere
Il 29 gennaio la Provincia di Bolzano, la Provincia di Trento e TSM (Trentino School of Management) organizzano un convegno su un tema sempre più rilevante.
-
Giorno della Memoria: il ricordo come impegno per il presente
Il presidente della Provincia Kompatscher invita a difendere con determinazione la diversità, i diritti umani e la tolleranza.
-
Audaci della Cultura: una mattinata con Umberto Tecchiati
Sabato 31 gennaio alle 11.00 al TreviLab si inaugura la nuova formula "matinée" con l’archeologo, docente universitario ed autore Umberto Tecchiati.
-
Consulta museale ampliata di due componenti
La soprintendente ai beni culturali e un ulteriore rappresentante del gruppo linguistico italiano nominati dalla Giunta provinciale membri della Consulta in carica fino alla fine della legislatura.
-
Stipendi nel settore dell’istruzione: primo incontro costruttivo
Primo incontro al tavolo delle trattative nel settore dell’istruzione: il ciclo di negoziati inizierà il 3 febbraio.
-
Val Pusteria, mattinata di test prima della riapertura
Su tutta la tratta, dalle 6 di mattina sono stati effettuati test sia con treni SAD sia con treni di Trenitalia. A bordo anche l’assessore Alfreider.


