Tutti i comunicati
-
Appuntamenti per i media dal 27 ottobre al 2 novembre
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana.
-
Maggiore rete sociale per le malattie psichiche e le dipendenze
La Giunta ha trattato nel corso della seduta del 24 ottobre le linee guida per i servizi a bassa soglia e semi-residenziali per persone con disabilità, malattie psichiche e dipendenze.
-
Famiglia: le prestazioni provinciali verranno adeguate
Aumenta il contributo dell’assegno provinciale per i figli. Le modifiche riguardano anche la gestione dell’assegno provinciale al nucleo familiare e dell’assegno provinciale al nucleo familiare+.
-
Taschler di Dobbiaco si esibisce con l'Orchestra Sinfonica di Vienna
L’altoatesino è tra i vincitori del WSY Talent 2025 e quindi ha potuto suonare il Concerto per trombone e orchestra in do maggiore di Nino Rota con l’Orchestra Sinfonica di Vienna.
-
“Cura Resort”: ora può partire la gara
Su proposta dell’assessore Bianchi, la Giunta provinciale ha aggiornato la fattibilità della proposta di project financing “Cura Resort” per una residenza per anziani a Merano.
-
Cessione gratuita dello Josefsheim alla Comunità comprensoriale
La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Bianchi, ha approvato la cessione a titolo gratuito dell’immobile Josefsheim alla Comunità comprensoriale Val Pusteria.
-
Pascolo sugli alpeggi: linee guida per gli incentivi
Il 24 ottobre la Giunta provinciale ha approvato le linee guida proposte dall’assessore Walcher per la concessione di un premio volto a promuovere il pascolo sugli alpeggi.
-
Parco Nazionale dello Stelvio, via agli investimenti nei Centri visite
I Centri visite necessitano di misure di ristrutturazione e adeguamento. La Giunta provinciale regola i contributi agli investimenti per effettuare i lavori.
-
La linea autobus Müstair-Malles è garantita per un altro anno
La Giunta provinciale ha confermato il collegamento transfrontaliero tra Müstair e Malles fino a dicembre 2026. Alfreider: “Fondamentale garantire accessibilità e un servizio funzionale”.
-
Premio Arge Alp 2025: giovani e innovazione protagonisti
Al Castello del Buonconsiglio di Trento, a margine della Conferenza dei capi di Governo, si è tenuta la premiazione dei progetti vincitori.


