Tutti i comunicati
Giunta, deliberato acquisto immobile per nuova Casa dell’arte a Merano
La Giunta provinciale ha deliberato l’acquisto dell’immobile sito in via Portici 165 a Merano, destinato a ospitare la nuova Casa dell’arte. Bianchi: “Un investimento concreto per la cultura”.
Barriere architettoniche: regolamento per mobilità e campeggi
Con l’eliminazione delle barriere architettoniche si garantisce il diritto a partecipazione e inclusione: regolamento modificato per l’accesso senza barriere a campeggi e fermate degli autobus.
Approvata la fusione tra Garfidi case e Garfidi garanzia sul credito
Deliberata la fusione per incorporazione tra le cooperative di garanzia Garfidi case e Garfidi garanzia sul credito Alto Adige. La Giunta provinciale dà il via libera alle modifiche statutarie.
Riqualificazione urbanistica dell’area ex Caserma Gorio a Bolzano
La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Bianchi, ha deliberato la stipula di una convenzione per la riqualificazione dell’area ex Caserma Gorio, nel quartiere Centro-Piani-Rencio a Bolzano.
Sciaves, chiusa la rampa sulla SS 49 per realizzare la nuova stazione
Per costruire la nuova fermata ferroviaria legata alla variante della Val di Riga, chiusa la rampa Sonneck. Alfreider: “Passante ferroviario strategico, ma servono anche nuove fermate sul territorio”.
Il cucciolo di gipeto della Val Martello si chiama Tilly
Il cucciolo di gipeto, nato a marzo nella Val Martello, è stato chiamato Tilly. Molte persone hanno partecipato alla scelta del nome.
Vivere da vicino le Dolomiti Patrimonio dell'Umanità UNESCO
I partecipanti al geotrekking hanno conosciuto meglio le Dolomiti Patrimonio dell’Umanità UNESCO durante un’escursione intorno al Sass de Putia.
Borse di studio per superiori fuori provincia, domande entro luglio
Borse di studio per scuole superiori o corsi a tempo pieno fuori provincia non offerti in Alto Adige: domande entro giovedì prossimo, 31 luglio, all’Ufficio Assistenza scolastica.
L’assessore Bianchi alla commemorazione della strage di Stava
L’assessore Christian Bianchi si è recato, il 19 luglio, a Stava, in rappresentanza della Provincia autonoma di Bolzano per la commemorazione del quarantesimo anniversario della strage del 1985.
Corner Tech per i giovani: il 28 luglio conferenza stampa
Il progetto di educazione digitale e innovazione giovanile si arricchisce ora di un nuovo catalogo di attività. Lunedì 28 luglio conferenza stampa di presentazione con il vicepresidente Marco Galateo.