Tutti i comunicati
Alzheimer e demenza: approvato il Piano provinciale 2024-2026
Via libera della Giunta provinciale al Piano provinciale 2024-2026 di attività per l’Alzheimer e le demenze. Nuovo metodo terapeutico in fase di sperimentazione scientifica.
La consulenza etica diventa un servizio permanente
La Giunta provinciale introduce la consulenza etica clinica come servizio permanente nel settore sanitario e sociale. “Elaborare soluzioni congiunte allevia dà sicurezza”, afferma l’assessore Messner.
2,5 milioni per l'ampliamento dell’Istituto “Marie Curie” di Merano
La Giunta provinciale ha approvato la modifica del programma planivolumetrico e l’adeguamento degli spazi scolastici dell’Istituto meranese.
Approvata la riorganizzazione dell'Ospedale di Bolzano
La Giunta provinciale ha approvato l’accorpamento dei servizi di medicina d’urgenza, anestesia e terapia intensiva all’Ospedale di Bolzano. Nuovo servizio farmaceutico territoriale.
Euregio, l’Orchestra giovanile entusiasma il pubblico con tre concerti
Giovani musicisti provenienti dal Tirolo, dall’Alto Adige e dal Trentino hanno dato un forte segnale di collaborazione transfrontaliera con la loro eccellente esecuzione musicale.
4 agosto: progetto di salvataggio dei cerbiatti dalla falciatura
La nuova rete "Kitzrettung – Insieme contro la morte da falciatura" con 15 associazioni locali verrà presentata il 4 agosto nel corso di una conferenza stampa con l’assessore Luis Walcher.
Corner Tech: educazione digitale e innovazione giovanile
Presentate le attività sul territorio dedicate ai laboratori digitali e creativi per ragazze e ragazzi. Galateo: “Invogliare e stimolare i giovani verso le nuove tecnologie".
L'assessore Walcher in visita al Centro Tutela Specie Acquatiche
Il Centro Tutela Specie Acquatiche di Scena registra un aumento nella popolazione di trote marmorate. Visita dell’assessore provinciale Luis Walcher.
Semplificare le procedure di finanziamento dell'UE per l'agricoltura
L’assessore Walcher critica il crescente eccesso di burocrazia a Roma e Bruxelles e chiede procedure di finanziamento più vicine alla pratica per aziende agricole e Amministrazione.
Corpo permanente dei VVF: due nuovi ufficiali in servizio
Il 28 luglio gli ispettori Lisa Kuppelwieser e Yannik Mair hanno assunto il nuovo incarico presso la sede del Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Bolzano.