Tutti i comunicati
Incentivazione della mobilità sostenibile, pubblicati i criteri
Obiettivo mobilità sostenibile ed ecocompatibile. Alfreider: “Vogliamo migliorare la qualità di vita delle persone”. Target Comuni e aziende. Richieste a partire da giugno.
Scienze della Formazione Primaria: contributo per i tirocinanti
La Giunta vuole estendere la "paghetta" agli studenti del corso di laurea magistrale in Scienze della Formazione primaria, come già previsto per i tirocinanti delle professioni sanitarie e sociali.
"Clever gebaut": un premio ai giovani creatori più innovativi
Le migliori idee ludiche del progetto di promozione tecnologica premiate il 29 aprile a Merano nel corso di una cerimonia.
1 maggio: valore e nuova cultura del lavoro
Il presidente Arno Kompatscher e l’assessora Magdalena Amhof: "Lavoro attraente e sicuro e conciliabilità tra vita professionale e privata elementi fondamentali per un mondo del lavoro sostenibile".
Ricerca e innovazione per puntare al futuro
La Giunta ha approvato il programma annuale per la ricerca e l’innovazione. Le imprese possono richiedere contributi provinciali per l’innovazione.
Tel: il ponte provvisorio offrirà più sicurezza ai ciclisti
La Giunta provinciale approva progetto e costi del ponte prefabbricato sull’Adige. Alfreider: “L’attraversamento ciclabile potrà essere smontato già in estate”.
Disegno di legge sul rendiconto 2024: disponibili 409 milioni di euro
Via libera della Giunta provinciale al disegno di legge sul rendiconto generale per il 2024 – L’avanzo di amministrazione è pari a 1,06 miliardi di euro.
Depuratori: finanziamenti ammessi per costi di progettazione interni
Adeguati i criteri sui contributi per impianti di gestione rifiuti, di depurazione e reti fognarie. Finanziamento anche le spese di progettazione interne. Maggiore flessibilità per i gestori.
Scuole dell'infanzia: 2,86 milioni di euro ai Comuni per la gestione
La Provincia di Bolzano contribuisce con questo importo ai costi di gestione per l’anno 2025 delle scuole dell’infanzia comunali.
Blackout: come prepararsi nei casi di emergenza
L’Agenzia per la Protezione civile fornisce indicazioni per l’autotutela e la resilienza grazie ad apposito opuscolo e sul proprio sito web.