Tutti i comunicati
INVALSI scuola italiana: migliora l'apprendimento, inglese eccellente
Analisi sull’anno scolastico 2024/25. Raggiunte le competenze di base in matematica e Italiano rispetto alla media nazionale. In inglese confermati risultati eccellenti.
Distretto e Ospedale di Bressanone, visita dell’assessore Messner
Durante la visita al Distretto sanitario e all’Ospedale di Bressanone, l’assessore Messner ha elogiato l’impegno profuso sul territorio: focus su prevenzione sanitaria e assistenza territoriale.
Zone produttive: 191 alloggi temporanei per il personale in servizio
Via libera della Giunta alla modifica dei piani di attuazione per i Comuni di Campo di Trens, Laives, Egna, Termeno, Racines e Vipiteno. Brunner: “Sgravio per il mercato immobiliare e le imprese”.
Il 14 luglio compie 10 anni la legge su inclusione e partecipazione
Accompagnatori, promotori e interessati mostreranno il percorso compiuto e gli effetti sortiti. Un’anticipazione dell’assessora Pamer sui temi principali.
Cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Franz Heinisch
Il presidente della Provincia Kompatscher rende omaggio al sindaco di Stelvio, deceduto nella notte tra l’8 e il 9 luglio, per il suo impegno e la sua generosità.
Tirocini estivi: l'aspetto formativo al centro
Nove tirocinanti su dieci soddisfatti nel 2023 e 2024. L’assessora provinciale al Lavoro Magdalena Amhof: "Segno chiaro del valore dei tirocini estivi, ma c’è bisogno di agire".
Lupo morto a Marinzen: ora è nota la causa
Il lupo trovato morto a metà maggio in un bosco nei pressi di Marinzen, nel Comune di Castelrotto, è stato avvelenato: l’uso di esche avvelenate è pericoloso e punibile per legge.
Alfreider, priorità discusse con l’associazione “Amici della Ferrovia”
Le attuali questioni ferroviarie al centro dello scambio annuale tra l’assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider e gli "Amici della Ferrovia".
Casa della Comunità di Laives, conferenza stampa il 14 luglio
In occasione della fine del grezzo della Casa della Comunità si terrà a Laives, il 14 luglio, una conferenza stampa alla presenza dell’assessore Bianchi, dell’assessore Messner e del sindaco Seppi.
Immobili Inps a Bolzano, approvata l'acquisizione del terzo lotto
La Giunta provinciale ha posto le basi per l’acquisizione del terzo lotto di immobili Inps a Bolzano. L’assessore Bianchi: “Concludiamo un’operazione strategica nel cuore del capoluogo”.