Tutti i comunicati
Nominato il nuovo Consiglio scolastico provinciale
L’organo consultivo, del quale fanno parte anche gli assessori alla scuola Galateo, Achammer e Alfreider, conta 63 membri e resterà in carica per il prossimo quadriennio.
Acciaierie Valbruna: Galateo incontra il ministro Urso a Roma
Si è tenuto a Roma il primo incontro sul futuro dello stabilimento bolzanino dell’impresa veneta. Il ministro Urso: “Approfondiremo gli estremi per l’applicazione della normativa golden power”.
Fair Pay nella cultura: la Provincia s'impegna per retribuzione equa
La Provincia sensibilizza su condizioni di lavoro eque e trasparenti per gli operatori culturali. Presentazione delle misure il 22 settembre.
Assegno provinciale per i figli: aumento dei contributi
Da gennaio 2026 saranno applicati contributi più elevati ed introdotta un’ulteriore classe di valore ISEE. Via libera della Giunta provinciale.
L’Arge Alp fa il punto in vista della Conferenza dei capi di Governo
A Trento la riunione del Comitato direttivo e il bilancio sulla comunicazione. Il 24 ottobre la Conferenza dei capi di Governo e la consegna del Premio Arge Alp 2025.
Virna Bussadori nuova direttrice della Ripartizione Patrimonio
La Giunta provinciale ha nominato Virna Bussadori direttrice della Ripartizione Amministrazione del patrimonio. L’incarico avrà la durata di quattro anni a decorrere dal 22 settembre.
Ristrutturazione e ampliamento del Rifugio Giogo Lungo a Predoi
La Giunta provinciale ha approvato la delibera relativa alla ristrutturazione e all’ampliamento del Rifugio Giogo Lungo a Predoi, con un investimento complessivo di circa 6 milioni di euro.
La Giunta provinciale prosegue l’implementazione del “Climacheck”
Positiva la valutazione della Giunta sullo strumento di valutazione. Contributo alla creazione di un futuro climaticamente neutrale.
Nuovo progetto per la scuola alberghiera “Cesare Ritz”
La Giunta provinciale ha approvato la riqualificazione della Scuola professionale provinciale alberghiera “Cesare Ritz” di Merano. Bianchi: “Scuole priorità assoluta per il nostro Assessorato”.
Influenza: cittadini e cittadine possono vaccinarsi gratuitamente
Per ridurre i contagi e i casi gravi, il vaccino antinfluenzale sarà offerto gratuitamente a tutti gli abitanti in Alto Adige, ha deciso la Giunta provinciale. Campagna informativa da metà ottobre.